Marchionne sulla Ferrari: “Ha fatto grandi passi avanti”
La Ferrari ha ripreso a correre. Secondo alcuni è anche merito suo, altri invece non vedono nel CEO di Fiat Chrysler Automobiles il fautore di questa rinascita. Nel frattempo Sergio Marchionne continua a predicare ottimismo ma senza perdere di vista il lavoro. Il presidente della scuderia di Maranello ha preso parte all'assemblea FCA che si è svolta ad Amsterdam ed ha mostrato il suo entusiasmo per com'è iniziata la stagione automobilistica della Rossa grazie ai tre podi di Sebastian Vettel: "La Scuderia ha fatto grandi passi avanti, non parlo solo della vittoria a Sepang in Malesia: credo ci siano le condizioni per fare progressi significativi a livello di performance". Il numero uno del Cavallino Rampante spera che la striscia positiva prosegua anche in questo weekend, dove la monoposto presenterà alcune novità, e degli aggiornamenti che ci saranno nella sosta estiva: "Mi auguro di vedere altri progressi già in Bahrein, credo che quando torneremo a Monza la monoposto avrà dei cambiamenti fondamentali che ci permetteranno di gareggiare in modo intelligente".
Sul finire del suo intervento, Sergio Marchionne non ha risparmiato una frecciata a Bernie Ecclestone: "Non possiamo fare gratis i motori per tenere in piedi la Formula 1, questo non è un problema nostro, ma di Ecclestone: noi non possiamo metterci i soldi".
Il capo della Ferrari era già stato incoronato dal presidente di FCA nella lettera ai soci Exor: "Il compito di ritornare a questi fasti tocca ora a Sergio Marchionne. A Maranello molte altre cose sono già state cambiate e sono felice di constatare che abbiamo avuto un buon inizio del 2015. Maurizio Arrivabene ha preso la guida della Scuderia Ferrari; al volante ci sono due grandi campioni del mondo come Raikkonen e Vettel; e la squadra è salita di nuovo sul gradino più alto del podio".