7 CONDIVISIONI

Marchionne: “Vettel ha guidato da campione. Auguro una pronta guarigione al meccanico”

Il numero uno della Rossa fa i complimenti alla squadra, ma ricorda: “Questo GP dimostra anche quanto vicini e forti siano i nostri avversari. Ci aspetta un cammino lungo, continuando a lavorare con impegno e passione come sappiamo fare”.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI

Una vittoria voluta, cercata e agguantata con testa e cuore, in pieno stile Ferrari: il secondo trionfo del mondiale, arrivato in Bahrain grazie a Sebastian Vettel lancia la Rossa in testa al mondiale con 10 punti di vantaggio sui rivali della Mercedes e il tedesco, che vede aumentare il distacco da Hamilton a 17 punti, un cuscinetto di sicurezza importante da sfruttare nei prossimi Gran Premi.

Sergio Marchionne - Getty Images
Sergio Marchionne – Getty Images

Il presidente Marchionne soddisfatto dell'inizio Ferrari

Un successo diverso rispetto a quello australiano, ma non per questo meno importante: anche stavolta è stata la strategia della Ferrari a fare la differenza. Un azzardo, quello del Cavallino, che ha pagato permettendo a Vettel di fare una sola sosta e arrivando all'ultimo giro con un minimo vantaggio su Bottas che il tedesco è riuscito a sfruttare nel migliore dei modi portando a casa il secondo successo in stagione. Soddisfatto, ovviamente, il presidente Marchionne che, nel giorno del trionfo Ferrari, dedica prima di tutto un pensiero al meccanico investito da Kimi Raikkonen durante il pit stop.

Per prima cosa voglio augurare al nostro meccanico una pronta guarigione e di tornare presto in pista – ha dichiarato -. E’ stato un weekend che ci ha visto protagonisti sin dalle libere. La gara è stata difficile, Sebastian ha guidato da vero campione e mi spiace per Kimi che sicuramente poteva andare a podio. Questo GP conferma che la Scuderia Ferrari ha un'ottima monoposto, una squadra solida e due piloti in gran forma, ma dimostra anche quanto vicini e forti siano i nostri avversari. Ed è per questo che, a costo di essere ripetitivo, è bene ricordarsi sempre che ci aspetta un cammino lungo e che dobbiamo mantenere alta la concentrazione, continuando a lavorare con impegno e passione come sappiamo fare. Solo così potremo dare ai nostri tifosi tante altre domeniche ricche di soddisfazioni.

Ci tiene a mantenere i piedi per terra il numero uno della Ferrari, consapevole che il grande obiettivo, quello di riportare il titolo a Maranello, è ben lungi dall'essere raggiunto nonostante un inizio che neanche i tifosi più ottimisti avrebbero immaginato. La Rossa, però, ha dimostrato di poter competere ad armi pari con la Mercedes, dominatrice assoluta delle ultime 4 stagioni in Formula 1: il duello con le Frecce d'argento è appena iniziato, ma il Cavallino ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views