2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcus Ericsson vicino alla Sauber: “Voglio restare in F1”

Marcus Ericsson in Sauber per l’anno prossimo è più di una voce. Il pilota svedese è ad Austin per trattare il suo passaggio alla scuderia di Hinwil.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo Auto Moto und Sport, Marcus Ericsson, stoppato ad Austin per la crisi della Caterham, sarebbe ad un passo dall’accaparrarsi un posto in Sauber. Il pilota svedese, che ha debuttato quest’anno con la scuderia di Leafield, sembrerebbe vicino ad aggiudicarsi il sedile di una delle due vetture schierate dal team di Hinwil. Lo svedese, nonostante lo stop del suo team, si è presentato nel paddock del circuito di Austin proprio per cercare un sedile per la prossima stagione: "Non sono coinvolto in queste cosa ma so che il mio management sta lavorando al 100% per farmi stare in Formula 1. Abbiamo fatto una prima stagione e ho iniziato ad avere un buon livello di prestazioni e ovviamente voglio restare e continuare. Non ci sono molti sedili disponibili e ovviamente la Sauber è un’opzione ed è uno dei team con cui stiamo parlando". Sulla situazione della Caterham, entrata in regime di amministrazione controllata. Marcus Ericsson, a Sky Sports UK, ha dichiarato: "È stata una settimana davvero difficile perché non ce lo aspettavamo. Ci stavamo preparando per il weekend, come sempre. La scorsa settimana, il giorno prima di entrare in amministrazione controllata, avevo parlato con il mio ingegnere riguardo i diversi setup per le prove del venerdì. Mi stavo preparando come d’abitudine, ecco perché mi sembra strano non correre". 

Il pilota svedese fa un bilancio della stagione: "Abbiamo avuto un anno davvero difficile, sin dall’inizio, e stavamo soffrendo molto. È stato un anno difficile, soprattutto per me, ma nelle ultime 3 gare stava avvenendo un’inversione di tendenza e stavo adattando la vettura secondo i miei gusti".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views