Maria De Villota trovata morta a Siviglia
Maria de Villota è stata trovata morta in un albergo di Siviglia. Pilota, 33enne, prima donna spagnola a sbarcare in Formula 1, si trovava nella capitale andalusa per la presentazione del suo libro ‘La vita è un dono', scritto dopo il grave incidente a Duxford – durante un test aerodinamico – che nell'estate del 2012 le provocò lesioni gravi e da cui uscì viva per miracolo. A rinvenire il corpo della donna sarebbero stati i medici allertati da una chiamata intorno alle 7 del mattino: inutili i soccorsi nel tentativo di rianimarla, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Figlia del pilota di Formula 1 Emilio de Villota e sorella di Emilio de Villota junior (pilota nella Formula Palmer Audi), Maria de Villota è stata test driver per la Marussia nel 2012. A dare la notizia della sua scomparsa è stata l'emittente iberica Cadena Ser.
La conferma della famiglia. "Cari amici… Maria è andata. Ha dovuto andare in cielo come tutti gli angeli. Celebrate Dio per l'anno e mezzo in più di vita tra noi".
Il dolore di Alonso. "Notizia triste per tutto lo sport dei motori. Preghiamo per lei e per la sua famiglia, a cui sono vicino".