37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mario Andretti: “Montagny allontanato a vita per la cocaina”

L’ex iridato della F1 attacca duramente il francese della Andretti Racing che attende di essere sanzionato dopo essere risultato positivo a un test antidoping.
A cura di Valeria Aiello
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Andretti Racing ha preso le distanze da Franck Montagny, il pilota francese risultato positivo a un derivato della cocaina dopo un test antidoping a Putrajaya, durante il GP di Malesia dello scorso novembre. Sostituito al volante della Spark Renaukt Srt 01E del team Andretti da Marco Andretti, nipote dell’ex iridato del 1978, Franck Montagny è stato licenziato dal ruolo di commentatore per la transalpina a Canal+ mentre a livello sportivo, attende di essere formalmente sanzionato.

Se fosse dipeso da me, Monsieur Montagny sarebbe allontanato a vita” dice Mario Andretti al quotidiano tedesco Die Welt, attaccando duramente il pilota francese. “È una grande delusione per tutti noi. Egli ha portato un grande rischio in pista non solo per se stesso ma anche per tutti gli altri piloti. Quello che ha fatto è imperdonabile nel nostro sport” prosegue Andretti, coinvolto da vicino nello scandalo del team di famiglia in Formuala E. “Ci sono alcune mele marce, non esiste un problema di doping o di droga nelle corse di automobile” aggiunge l’ex iridato che sulla vicenda del francese conclude: “Il caso Montagny dimostra che il sistema di controllo funziona”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views