29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mark Webber resta in ospedale dopo lo schianto di Interlagos

Il medico della Fia descrive come “soddisfacenti” le condizioni del pilota australiano. Ancora ignote le cause dell’incidente.
A cura di Valeria Aiello
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i primi accertamenti al centro medico del circuito, Mark Webber è stato portato all’ospedale di San Paolo per ulteriori controlli in seguito al terribile incidente avvenuto durante le fasi conclusive della 6 Ore di San Paolo, a Interlagos, la gara di chiusura del Mondiale Endurance Fia. L’ex pilota di Formula 1 alla guida della Porsche 919 Hybrid ha colpito violentemente le barriere dopo aver sfiorato la Ferrari 458 di Matteo Cressoni doppiata.

Condizioni “soddisfacenti”

A parlare delle condizioni di Mark Webber è il medico della FIA, Alain Chantegret, che le ha descritte “soddisfacenti” mentre il team principal della Porsche, Fritz Enzinger, ha raccontato della visita in ospedale del team: “Mark è ok, ma è dovuto andare in ospedale per ulteriori accertamenti. Abbiamo parlato con lui e ci ha detto che potevamo andare a vederlo, quindi Timo Bernhard e Brendon Hartley sono andati da lui” ha spiegato ad Autosport. Non sono invece state chiarite le cause che hanno portato al violento schianto alla curva 14, un punto del tracciato in cui si viaggia a 270 km. Contrariamente alle prime impressioni, la Porsche di Mark Webber non ha colpito la Ferrari 458 di Cressoni che rimasto coinvolto nell’impatto. Il pilota della Ferrari del team 8Star Motorsport ha spiegato di aver lasciato sufficiente spazio per il doppiaggio e di essere stato colpito dopo che Mark Webber aveva perso il controllo della sua LMP1. Lo stesso Webber, in giornata, ha rilasciato una dichiarazione.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views