Marquez rompe con tutto quello che ‘odora’ di Rossi, anche con i Nieto

Marc Marquez sta provando a chiudere con tutto quello che lo lega a Valentino Rossi, anche se questo può significare cambiare le abitudini, amicizie, o risolvere rapporti commerciali come quello con la VR646 Racing Apparel per il merchandising dei gadget del 93 del Motomondiale. Gli eventi degli ultimi tre mesi hanno inevitabilmente portato alla rottura di un accordo che Marquez, a Valencia, aveva risolto con un “Ci sono contratti e… contratti” ma con la speranza che con il campione di Tavullia, presto o tardi, tutto torni alla normalità. Un ragionamento che, a quanto pare, lo ha portato a chiudere i rapporti anche con la famiglia Nieto.
Marc rompe anche con i Nieto
Marquez aveva una buona amicizia con il 13 volte campione del mondo di motociclismo Angel Nieto e, fino allo scorso anno, era anche un cliente fisso dell’hotel GP Rooms, l’albergo di lusso semi mobile posizionato all’interno del paddock dei circuiti che offre il servizio alloggio ai piloti del Motomondiale, di proprietà della famiglia Nieto. Sia Marc che suo fratello Alex Marquez, fino a quest’anno hanno alloggiato al GP Rooms, dove il costo approssimativo di una stagione si aggira intorno ai 25mila euro a pilota.
L'attacco di Fonsi dopo Sepang
Dopo il contatto tra Rossi e Marquez a Sepang, il nipote di Angel, Fonsi Nieto, si era schierato senza indugi contro il due volte iridato della Honda, prendendo una netta posizione a favore del Dottore con cui ha un rapporto di amicizia, non solo in pista, ma anche d’estate, in vacanza a Ibiza, dove Fonsi è un noto dj. Non così viscerale ma comunque ambigua la posizione di Angel Nieto, per non parlare dei rapporti con il figlio Pablo, team manager della squadra di Valentino Rossi in Moto3. Una serie di atteggiamenti che, riporta Motocuatro.com, non sono piaciuti, per niente, a Marc Marquez che dalla prossima stagione ha deciso di utilizzare alberghi convenzionati e, più avanti, di acquistare un motorhome da condividere con il fratello durante i Gran Premi europei, per dire così addio ai servizi della struttura dei Nieto.