872 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez: “Rossi? Questa volta la battaglia l’ha vinta lui”

A tre giorni dalla battuta d’arresto del Termas de Rio Hondo lo spagnolo non perde il sorriso: “Lezione positiva da imparare, ora è il momento di concentrarsi su Jerez”.
A cura di Valeria Aiello
872 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un peccato che l’ultima gara sia finita in quel modo, ma posso anche dire di avere imparato molto in questo fine settimana” A parlare è Marc Marquez, che ha avuto la peggio nel corpo a corpo con Valentino Rossi al GP di Argentina, cadendo e totalizzando zero punti mentre il pesarese si involava verso la vittoria.

Il campione spagnolo si trova ora a inseguire, quinto in classifica piloti staccato di 30 punti dal Dottore. “È sempre un privilegio poter lottare per la vittoria con Valentino, e questa volta la battaglia l’ha vinta lui. È un grande campione e dispone di un’esperienza che nessun altro ha, quindi c’è sempre qualcosa da imparare dalla sua strategia di gara”.

Non posso far altro che congratularmi con lui, e spero che a Jerez riusciremo a fare un’altra bella battaglia” prosegue Marquez che sulla scelta delle gomme – la posteriore hard a differenza del pesarese che aveva scelto la extra hard, ha precisato: “Dopo la gara c'era già gente che mi faceva domande sulla mia scelta delle gomme. La verità è che con la gomma extra-hard avremmo avuto meno possibilità di vincere. Era chiaro che le nostre possibilità sarebbero state di più correndo il rischio di gareggiare la gomma dura. È per questo che sono andato via così velocemente a inizio della gara. Poi, quando avevo già tre o quattro secondi di vantaggio, ho continuato a spingere dando tutto me stesso”.

Il campione in carica ha evitato di fare polemiche sul contatto, proiettandosi verso la prossima sfida in calendario, a Jerez de La Frontera, la prossima settimana: “Mancavano solo due o tre giri, è stato un vero peccato! Ma non c'è da preoccuparsi. Dobbiamo fare tesoro di questo genere di gare, c'è sempre una lezione positiva da imparare. E ora, è il momento di concentrarsi su Jerez”.

872 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views