Marquez sfida Hamilton: “So che va in moto, sarebbe interessante correre contro”
Cinque titoli mondiali, un talento fuori dal comune e una supremazia quasi impossibile da contrastare: sono questi i punti che accomunano Marc Marquez, campione del mondo di MotoGP, e Lewis Hamilton, pilota della Mercedes che sta riscrivendo la storia della Formula 1 mettendo a repentaglio i record fatti segnare da Michael Schumacher. Due piloti che, nelle rispettive categorie, non sembrano avere rivali e che, forse anche per questo, sono sempre in cerca di nuove sfide.
La sfida del campione spagnolo all'inglese
L'inglese ha già testato le due ruote e non ha mai nascosto l'interesse per il mondo della MotoGP presentandosi alla gara di Losail e strizzando spesso l'occhio alla categoria mentre lo spagnolo della Honda si è reso protagonista di un test al volante della Toro Rosso sul tracciato austriaco di Spielberg trovandosi a proprio agio anche sulle quattro ruote. Proprio Marquez, attraverso un'intervista a Sportmail, ha deciso di stuzzicare il pilota Mercedes sfidandolo, in maniera bonaria, prima in macchina e poi in moto:
A volte ci parliamo sui social e so che va in moto molto bene, ovviamente sarebbe interessante correre faccia a faccia, magari prima su una macchina e poi sulle due ruote. Siamo stati molto vicini a farlo l'anno scorso, ma poi abbiamo avuto dei contrattempi e non ci siamo riusciti – sono state le parole del campione della MotoGP -. Io ho già provato una vettura di Formula 1 al Red Bull Ring ed è stata una bella esperienza; ho percorso 40 giri, avevo la velocità ma mi mancava l'esperienza. Conoscevo il layout della pista ma i punti di frenata e il carico aerodinamico erano la cosa più difficile da capire. Potrei abituarmi ad un circuito normale ma non a Monaco.
Non è da escludere che in futuro Marc Marquez e Lewis Hamilton possano incontrarsi per girare insieme testando le proprie capacità uno contro l'altro e regalando spettacolo a tutti gli appassionati sia delle due che delle quattro ruote; un test che, qualora andasse in scena, vedrebbe i due piloti più importanti del panorama motoristico internazionale insieme sulla stessa pista, un evento che rimarrebbe nella storia dello sport.