3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massa: “È il mio secondo ritiro dalla F1, ma stavolta è definitivo”

Il pilota della Williams: ” Il ricordo più bello è la vittoria del 2006, era un sogno che si avverava. Come valuto la mia carriera?Sono riuscito a lottare per il mondiale, direi che ho avuto una carriera di successo” ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Felipe Massa - Getty Images
Felipe Massa – Getty Images

Il Gran Premio del Brasile è senza dubbio una gara speciale per Felipe Massa; il pilota della Williams, infatti, correrà per l'ultima volta su quello che è il tracciato di casa per lui. Il brasiliano, che nel weekend scorso ha annunciato il proprio ritiro dalla Formula 1, è pronto a scendere sulla pista di Interlagos per la sua ultima gara davanti al proprio pubblico.

E' il secondo ritiro per Massa nel giro di un anno: già nel 2016, infatti, l'ex ferrarista aveva annunciato al mondo l'intenzione di appendere il casco al chiodo, salvo poi essere richiamato dalla scuderia di Grove in seguito al passaggio di Bottas in Mercedes dove ha preso il posto di Rosberg. Stavolta, però, non ci saranno ripensamenti, come ha ammesso lo stesso pilota in conferenza stampa.

E' il mio secondo ritiro in Brasile, ma stavolta sarà l'ultimo. Non vedo l'ora di scendere in pista e godermela: io sono cresciuto qui e spero che potremmo fare un'ottimo risultato. Gli sviluppi non sono andati nella giusta direzione, ma mi è piaciuto molto guidare questa monoposto. Il ricordo più bello è la vittoria del 2006, era un sogno che si avverava. Sono stato spesso sul podio, ma la quella vittoria è stata uno di quei momenti che non dimenticherò mai, la giornata più bella – ha ammesso il brasiliano -.  La mia carriera? Direi che ho avuto una carriera di successo, non pensavo potesse essere così. Sono riuscito a lottare per il mondiale, sono stato uno dei primi a vedermi sfuggire il titolo. Sono molto soddisfatto e felice per tutto quello che ho imparato.

Il brasiliano pronto a nuove sfide

Quello di Massa è un addio alla Formula 1, ma non al mondo dei motori: il brasiliano, infatti, potrebbe continuare a correre in altre categorie. Per il momento non c'è fretta, Massa vuole concentrarsi sul finale in Formula 1, ma non rifiuterebbe, in futuro, un nuova sfida: "Sicuramente vorrei continuare a correre e spero di trovare una categoria in cui divertirmi" ha aggiunto. Infine un appello agli organizzatori e ai nuovi proprietari della Formula 1 affinché il GP del Brasile rimanga in calendario: "Spero che Interlagos rimanga in F1 e farò tutto quello che potrò fare. E' vero che stiamo vivendo un momento non facile, ma è un evento importante per tutto il Brasile. Spero che rimanga ancora per molto tempo" ha concluso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views