1 CONDIVISIONI

Massa torna all’antico, il brasiliano eletto presidente della commissione kart

Il brasiliano ha accettato di collaborare con il massimo organo motoristico diventando così la massima autorità nel mondo dei kart e potrà sedersi al tavolo del Consiglio Mondiale della FIA.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Felipe Massa- Getty Images
Felipe Massa- Getty Images

Felipe Massa ha chiuso la sua avventura in Formula 1: quello di Abu Dhabi è stato l'ultimo Gran Premio della sua carriera e l'ex pilota di Sauber, Ferrari e Williams è ormai pronto ad appendere il casco al chiodo per intraprendere una carriera all'interno della Fia. Durante i quattro giorni che hanno visto riuniti a Parigi tutti i membri della Federazione, infatti, il brasiliano è stato nominato presidente della commissione karting.

Il brasiliano entra a far parte della Fia

Una nuova avventura per il brasiliano che ha accettato di essere coinvolto all'interno del massimo organo internazionale dei motori. Il desiderio di Massa era quello di poter aiutare i più giovani, curandone la formazione e seguendoli fin dalle prima curve della loro carriera fino a farli diventare dei veri e propri piloti: in questo modo potrà valutare ogni ragazzo e ricoprirà un ruolo molto importante collaborando con la Federazione in un ambito che, per tutti i grandi piloti, ha rappresentato il trampolino di lancio verso il professionismo.

A dare l'annuncio della sua nomina è stata proprio la Fia, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito: il suo vice sarà Kees Van de Grint, olandese di 36 anni. A loro è affidato il compito di allevare i campioni del domani e di far crescere sempre più il mondo dei kart: un ruolo, quello affidato a Massa, particolarmente importante per il rieletto Jean Todt che punta molto sull'importanza di una struttura piramidale da attribuire alle categorie minori: all'ex ferrarista sarà chiesto di visionare e riorganizzare, attraverso la propria esperienza di pilota, la categoria facendo in modo di fare emergere i giovani campioni che potrebbero, un giorno, diventare campioni del mondo. Massa è pronto alla sfida, nulla lo spaventa: nella sua carriera ha vinto battaglie più dure e adesso è pronto a calarsi nel nuovo ruolo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views