2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo ruolo per Massa, il brasiliano entrerà a far parte della Fia

La proposta è arrivata direttamente da Walder Bernando, presidente della Federazione brasiliana dell’automobile: “Felipe potrebbe rappresentare il Brasile meglio di me; ne ha già discusso con la sua famiglia e in linea di massima lui è d’accordo” ha rivelato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ha appeso il casco al chiodo, ma Felipe Massa non ha intenzione di rimanere lontano dal mondo dei motori. Il brasiliano ha salutato tutti nel Gran Premio di casa salendo sul palco insieme a suo figlio e ringraziando il proprio pubblico per l'apporto fornito in questi 15 anni di carriera. Dalla prima vittoria sulla pista di Interlagos al mondiale sfiorato nel 2008 quando divenne campione del mondo per pochi secondi, il rapporto tra Massa e la sua patria è sempre stato molto stretto tanto che adesso potrebbe rappresentare il Brasile nel massimo organo della Formula 1.

L'addio di Massa, pronto a disputare la sua ultima gara ad Abu Dhabi, interromperà la tradizione brasiliana nel circus: dal 1970, infatti, anno in Emerson Fittipaldi esordì e conquistò la prima vittoria c'è sempre stato un pilota verdeoro in griglia, ma dal 2018 non sarà così. Eppure Massa sembra aver trovato comunque il modo di far sopravvivere la lunga tradizione motoristica del paese sudamerica entrando a far parte del Consiglio Automobilistico Mondiale della Fia, l'organo della federazione che stabilisce i regolamenti delle diverse categorie di gara; in questo modo Massa potrebbe mettere al servizio della Formula 1 la propria esperienza accumulata nel corso degli anni alla guida di diverse monoposto.

Massa rappresenterà il Brasile nel Consiglio Mondiale

Una possibilità, quella prospettata all'ex pilota Ferrari, che è stata rivelata attraverso le colonne di "Globo" da Walder Bernando, presidente della Federazione brasiliana dell’automobile: "Normalmente il presidente della Federazione si nomina per far parte del Consiglio Mondiale, ma capisco che Felipe potrebbe rappresentare il Brasile meglio di me. L'ho invitato per parlarne e lui mi ha detto che ne ha già discusso con suo padre e i suoi amici e che, in linea di massima è d’accordo sul dire che lui potrebbe fare qualcosa in più per questo sport" sono state le sue parole. La possibilità di entrare a far parte della Fia, dunque, sembra stuzzicare Massa che avrebbe già dato il suo assenso: il brasiliano è pronto a dire definitivamente addio al mondo delle corse, per lui c'è una nuova esperienza alle porte.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views