Master Camp, i giovani talenti Yamaha a lezione da Valentino Rossi
Sono il 16enne giapponese Soichiro Minamimoto, il 21enne thailandese Peerapong Loiboonpengm il 16enne malasiano Kasma Daniel Bin Kasmayudin, il 19enne Imanuel Putra Pratna e il 17enne Galang Hendra Pratama, entrambi indonesiani, i primi cinque piloti Yamaha che hanno la possibilità di realizzare il sogno di una vita nell’ambito del programma ‘The Master Camp’, iniziativa promossa da Yamaha e dalla VR46 Riders Academy che offre la possibilità a giovani talenti di apprendere e migliorare le proprie abilità sotto la guida di Valentino Rossi.
I partecipanti selezionati per la prima tornata sono stati scelti tra i piloti impegnati nella classe Asia Production 250 (AP250) dell’Asia Road Racing Championship (ARRC) in base alla loro posizione in classifica e si recheranno a Tavullia dove, da lunedì 4 al venerdì 8 luglio 2016, avranno la possibilità di accrescere la propria esperienza sia sullo sterrato del Motor Ranch alle porte di Tavullia, che si scendere in pista in sessioni di allenamento sul circuito di Misano Adriatico, oltre ad essere coinvolti in altre attività che consentiranno loro di migliorare la propria tecnica di guida. Il programma è parte del contratto triennale siglato lo scorso marzo tra Yamaha Motor Co. Ltd e la VR46 Riders Academy, con cui il costruttore di Iwata si impegna come partner e fornitore ufficiale delle moto della scuola nata sotto le insegne del campione della MotoGP.
La partnership tra Yamaha e VR46 è iniziata solo da pochi mesi e i ragazzi dell’Academy hanno avuto delle fantastiche moto per i loro allenamenti, sia in pista e che al Ranch – spiega Valentino Rossi – Questo era già un grande passo nei confronti dei giovani talenti ma oggi sono ancora più felice di annunciare la prima edizione di ‘The Master Camp', che inizierà tra poche settimane.
Nella prima settimana di luglio, alcuni dei piloti Yamaha selezionati verranno ad allenarsi con me e i piloti VR46 Academy – prosegue – Questa iniziativa è un grande risultato ed è solo la prima di una serie di interessanti progetti che scaturiranno da questa collaborazione. La Yamaha e la VR46 hanno lo stesso obiettivo, quello di aiutare i giovani talenti a raggiungere i migliori risultati nel motociclismo sportivo e personalmente sono molto felice di avere un ruolo attivo nella crescita dei piloti.
Non vedo l'ora di incontrare i piloti Yamaha e allenarmi con loro e i ragazzi dell'Academy al Ranch e sul circuito di Misano. Trascorreranno un'intera settimana con noi, si alleneranno con noi, seguendo lo stesso programma di ogni giorno, in pista e in palestra. Non sarà facile per loro, ma sono sicuro che ci divertiremo! Sarà una settimana bella e intensa!