50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yamaha-VR46, accordo di tre anni con la Riders Academy di Valentino Rossi

La casa dei tre Diapason sarà partner ufficiale e fornitore delle moto che saranno utilizzare dai piloti dell’Academy del pesarese per gli allenamenti al Ranch e sul circuito di Misano. Vale: “Messe insieme le due cose che amo, Yamaha e i miei allievi dell’Academy”
A cura di Valeria Aiello
50 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo accordo lega Yamaha e Valentino Rossi per i prossimi tre anni: il costruttore giapponese sarà partner ufficiale e fornitore delle moto dei piloti dell’Academy del pesarese. A disposizione dei giovani talenti 26 moto tra serie R e YZ che saranno usate per gli allenamenti sul circuito di Misano e al Motor Ranch del Dottore, oltre a un programma di sostegno per attività promozionali e pubbliche relazioni.

Yamaha sta inoltre lavorando a un programma di sostegno dei giovani emergenti e come primo passo del 2016 selezionerà un numero limitato di piloti impegnati nel campionato Asia Road Racing e Asia Production 250 class, che avranno la possibilità di allenarsi con i piloti della VR46 Riders Academy, in sella alle loro YZF-R3 and YZ 250F a Misano e al Ranch a partire dai primi due workshop di una settimana in programma per il 2016.

La partnership tra Yamaha e Vr46, mi rende molto felice e orgoglioso – ha detto Valentino Rossi – Con l’Academy abbiamo fatto cose molto interessanti per i giovani talenti e credo che non avremmo potuto trovare un partner migliore di Yamaha per fornire ai nostri ragazzi tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere rapidamente e migliorare le loro performance in pista.

Sono particolarmente felice perché questo accordo implica due cose che amo e in cui ho investito un sacco di sforzi: Yamaha e i miei allievi dell'Academy – ha aggiunto il pesarese – Spero davvero che questa partnership si tradurrà in grandi cose Sono convinto che insieme potremo ottenere risultati entusiasmanti. Stiamo programmando molte attività che coinvolgono l'Academy e i suoi piloti. Yamaha sta facendo molte di queste iniziative e voglio ringraziarli per questa opportunità. Anch'io sono impaziente di conoscere i piloti che parteciperanno alla sessione di allenamento per tutto il 2016. Sono sicuro che si divertiranno molto con l’Academy e torse troveremo nuovi talenti!"

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views