22 CONDIVISIONI

Mazda MX-5 Levanto, voglia d’estate infinita

I maestros della Garage Italia Customs vestono la roadster giapponese con i colori del mare e del tramonto, omaggio a “Endless Summer”, pellicola di Bruce Brown del 1966 considerata un capolavoro dei docufilm sul mondo del surf.
A cura di Matteo Vana
22 CONDIVISIONI
Mazda Mx-5 Levanto
Mazda Mx-5 Levanto

L'estate è ormai arrivata e con essa l'omaggio di Garage Italia Customs: stavolta i maestros guidati da Lapo Elkann hanno scelto la Mazda MX-5 per omaggiare la bella stagione creando un modello unico che riprende gli elementi tipici come il sole, il mare e le onde fondendoli insieme e dando vita a una suggestiva colorazione.

Ispirata a "Endless Summer"

L'idea creativa, stavolta, nasce da "Endless Summer", pellicola di Bruce Brown del 1966 considerata un capolavoro dei docufilm sull'affascinante mondo del surf e che proprio nel 2016 festeggia i 50 anni dall'uscita nelle sale. La trama del film narra di due ragazzi americani che intraprendono un viaggio tra Nuova Zelanda, Australia, Africa e Tahiti e che, letteralmente inseguendo l’estate – che diviene così senza fine –  viaggiano attorno al globo sempre alla ricerca dell’onda perfetta, introducendo in ogni paese visitato il surf come vera e propria attività sportiva. La voglia d'estate si incarna perfettamente al modello creato che riprende il nome da proprio da Levanto, la cittadina della costiera ligure famosa per essere la patria italiana degli amanti delle onde.

I colori del mare uniti al tramonto

La livrea della roadster giapponese è stata creata utilizzando una verniciatura che riprende il tramonto nella parte inferiore e l'azzurro del mare in quella superiore creando così una perfetta fusione tra le due colorazioni. Anche negli interni si ripropone il dualismo con un rivestimento completo del cruscotto, dei pannelli porta e della selleria in denim giapponese, abbinato ad Alcantara nautico azzurro per le sedute (un materiale che si può tranquillamente bagnare) con cuciture a contrasto arancioni. A completare la personalizzazione della vettura arrivano anche i cerchi da 17", Diamond Cut, "Design '66", altro omaggio alla celebre pellicola.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views