La Sports Series del costruttore di Woking può contare su differenti vetture. Tra queste spicca la McLaren 570S Spider, un raro esempio di design elegante e prestazioni elevate, il tutto unito al fascino della configurazione a tetto aperto. La super sportiva britannica può contare sul potente motore V8 turbo, inserito in un telaio dalle ottime doti atletiche. Dopo il debutto al Goodwood Festival of Speed, la 570S Spider si mostra in tutto il suo splendore con una serie di foto spettacolari.

McLaren 570S Spider
in foto: McLaren 570S Spider.

Tetto leggero a scomparsa. Rispetto alle sorella Coupé e GT, la McLaren 570S Spider aggiunge un hard-top a scomparsa completamente integrato col corpo vettura. Il tetto è costituito da due pannelli ultra leggeri in materiale composito sviluppando seguendo gli standard utilizzati per le 650S e 650LT. Basta premere un semplice interruttore per azionare l'apertura del tetto: la copertura si piega mentre il suo alloggiamento si apre accompagnando il suo movimento a scomparsa. L'intera operazione avviene in 15 secondi e può essere effettuata anche in marcia ad una velocità massima di 40 Km/h. Rispetto alla sorella Coupé, la Spider adotta uno spoiler anteriore rialzato di 12 mm per garantire maggiore deportanza. Questo modello introduce i nuovi colori Curacao Blue, Vega Blue e Sicilian Yellow.

mclaren-570-s-spider
in foto: McLaren 570S Spider.

Prestazioni eccezionali. L'intera struttura del tetto aggiunge 46 Kg rispetto alla 570S Coupé e le prestazioni della vettura sono pressoché inalterate. Il motore è l'inconfondibile M838TE V8 3.8 litri turbocompresso capace di erogare ben 570 CV ad un regime di 7.500 giri/minuto. Posizionato alle spalle dei due sedili, il propulsore mette a disposizione una coppia massima di 600 Nm trasmessi alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a 7 marce. Il Launch Control garantisce partenze brucianti e permette alle vettura di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3,2 secondi. La velocità massima è di 315 Km/h in configurazione aperta, chiudendo il tetto si vola fino a 328 Km/h.