McLaren Honda, Alonso: “Non vedo l’ora di riprendere”
Che stagione sarà per la McLaren Honda? Solo la pista potrà dircelo. Dopo un 2015 disastroso la scuderia di Woking spera di potersi imporre e tornare nelle zone alte della griglia. Se lo augurano anche Fernando Alonso e Jenson Button che la scorsa stagione hanno registrato la loro peggior annata di sempre. Lo spagnolo si è espresso così sulla nuova monoposto: "Iniziare un nuovo campionato è sempre qualcosa di speciale. Personalmente non vedo l’ora di riprendere. L’anno scorso tutte le attenzioni e le aspettative erano state rivolte al ritorno in pista del binomio McLaren–Honda. Purtroppo non è andata bene ma perlomeno abbiamo imparato molto. Per quanto mi riguarda in questi mesi ho lavorato sodo. Mi sono allenato in palestra e ho seguito da vicino i ragazzi al Technology Centre. Anche a Sakura si sono dati un gran da fare per essere pronti in tempo".
Il campione del mondo 2005 e 2006 ha concluso: "Il pacchetto aerodinamico dimostra grande attenzione ai dettagli e direi che la macchina è bella in ogni sua parte".
Button: "La nuova McLaren promette bene"
Jenson Button non ha nascosto l'ottimismo dopo la presentazione della MP4-31: "Sono ansioso di mettermi al volante lunedì. L’auto è davvero bella. Avendo frequentato spesso il Technology Centre posso dire che malgrado un 2015 difficoltoso l’energia è sempre stata positiva. Sono quindi molto orgoglioso del grosso lavoro di sviluppo portato avanti e sicuro della direzione intrapresa. In F1 è dura fare previsioni ma da ciò che ho potuto vedere finora la monoposto promette piuttosto bene. Sapere di poter partire da una base forte mi dà ancora più motivazione e fiducia".