video suggerito
video suggerito

McLaren Honda, Alonso: “Non vedo l’ora di riprendere”

Il pilota spagnolo è pronto per la stagione 2016 ed è convinto che il punto di forza della McLaren MP4-31 sarà l’aerodinamica. Button: “La nuova McLaren promette bene”.
A cura di Vito Lamorte
231 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Che stagione sarà per la McLaren Honda? Solo la pista potrà dircelo. Dopo un 2015 disastroso la scuderia di Woking spera di potersi imporre e tornare nelle zone alte della griglia. Se lo augurano anche Fernando Alonso e Jenson Button che la scorsa stagione hanno registrato la loro peggior annata di sempre. Lo spagnolo si è espresso così sulla nuova monoposto: "Iniziare un nuovo campionato è sempre qualcosa di speciale. Personalmente non vedo l’ora di riprendere. L’anno scorso tutte le attenzioni e le aspettative erano state rivolte al ritorno in pista del binomio McLaren–Honda. Purtroppo non è andata bene ma perlomeno abbiamo imparato molto. Per quanto mi riguarda in questi mesi ho lavorato sodo. Mi sono allenato in palestra e ho seguito da vicino i ragazzi al Technology Centre. Anche a Sakura si sono dati un gran da fare per essere pronti in tempo".

Il campione del mondo 2005 e 2006 ha concluso: "Il pacchetto aerodinamico dimostra grande attenzione ai dettagli e direi che la macchina è bella in ogni sua parte". 

Button: "La nuova McLaren promette bene"

Jenson Button non ha nascosto l'ottimismo dopo la presentazione della MP4-31: "Sono ansioso di mettermi al volante lunedì. L’auto è davvero bella. Avendo frequentato spesso il Technology Centre posso dire che malgrado un 2015 difficoltoso l’energia è sempre stata positiva. Sono quindi molto orgoglioso del grosso lavoro di sviluppo portato avanti e sicuro della direzione intrapresa. In F1 è dura fare previsioni ma da ciò che ho potuto vedere finora la monoposto promette piuttosto bene. Sapere di poter partire da una base forte mi dà ancora più motivazione e fiducia".

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views