134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren, il ritardo della lineup 2015 suscita sempre più clamore

L’incertezza sul futuro della McLaren e il ritardo nell’annuncio della nuova lineup 2015 non fa altro che far aumentare le indiscrezioni e le polemiche. Intanto dalla Germania rispunta l’idea dell’anno sabbatico per Alonso.
A cura di Vito Lamorte
134 CONDIVISIONI
Immagine

Continua ad essere rimandato l'annuncio della nuova formazione della McLaren per il 2015. La situazione presso la scuderia di Woking non è delle migliori e anche Mika Hakkinen non ha risparmiato la sua ex squadra da critiche al quotidiano elvetico Blick: "Ciò che sta accadendo in McLaren è indegno per un team come questo". Allo stesso tempo, è evidente che il boss Ron Dennis non ha totalmene la situazione in mano e il quotidiano spagnolo AS sostiene che la McLaren farà il suo annuncio dopo aver concluso le trattative con due nuovi sponsor. Il team inglese starebbe trattando con Movistar, per completare l'affare Fernando Alonso, mentre l'altro è una grande compagnia degli Emirati Arabi Uniti.

Una clausola di uscita

Anche la questione Alonso non sembra proprio chiarissima: La Gazzetta dello Sport riportava che il pilota asturiano non è stato ancora annunciato a causa delle condizioni imposte alla scuderia di Woking. Il quotidiano sportivo italiano riportava: "A partire dalla possibilità di liberarsi anzitempo, se la competitività della McLaren e della nuova power unit Honda non fossero sufficienti, rescindendo l’accordo di 2 anni più opzione per il terzo. Alonso infatti non ha perso la speranza di poter salire su una Mercedes nel 2016, se il rinnovo dei tedeschi con Hamilton saltasse".

Rumors tedeschi: anno sabbatico o nuovo capo?

La rivista tedesca Auto Motor und Sport avrebbe affermato che Fernando Alonso sarebbe stato allarmato per il test ad Abu Dhabi e qui sarebbe di fronte alla scelta: scegliere di fermarsi nel 2015 e concentrarsi sulla 24 Ore di Le Mans con la Porsche. Perchè tutto questo? I rapporti tra Alonso e Ron Dennis sono notoriamente difficili. Secondo quanto aveva riportato di recente Autosprint, il pilota di Ovidedo potrebbe annunciare prima della fine dell’anno che gareggerà a Le Mans e se così sarà andrà ad affiancare Nico Hulkenberg sulla terza 919 Hybrid schierata dalla Porsche. In questo modo il Circus andrebbe a perdere uno dei suoi esponenti più rappresentativi. Un'altra teoria è che Alonso stia in attesa del risultato delle dispute tra Ron Dennis, appunto, e gli altri azionisti della McLaren, che potrebbero nominare un nuovo capo per il 2015. A dir poco clamoroso. Per ora sono tutte voci e di ufficiale c'è ben poco. Non resta che attendere e vedere come, e se, si sviluppano queste piste.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views