35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren: ufficiale Fernando Alonso. Button secondo pilota

Alla conferenza stampa tenutasi a Woking è stata resa nota la formazione ufficiale del team britannico per il 2015: sarà Jenson Button il compagno di Fernando Alonso.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tanta attesa è arrivato l'annuncio ufficiale: Fernando Alonso è un pilota della McLaren. Quello che è stato il "segreto di Pulcinella" per diverse settimane adesso è realtà. L'ex ferrarista, in cinque anni a Maranello è arrivato tre volte secondo nel Mondiale, inizia la sua seconda avventura a Woking dopo quella poco fortunata del 2007 in cui ebbe diversi problemi con Lewis Hamilton. La scuderia di Woking ha posticipato l'annuncio dell'asturiano perchè non era stato deciso il secondo pilota ma adesso è ufficiale anche la conferma di Jenson Button. Se fino a ieri veniva dato come favorito il giovane Kevin Magnussen, alla fine a spuntarla è stato il britannico che con lo spagnolo andrebbe a formare una coppia con due campioni del mondo. Il 34enne campione del mondo del 2009 che correrà per il 16°anno in Formula 1 stagione ha visto realizzarsi il suo desiderio: mettersi alla prova contro l'uomo considerato da molti il miglior pilota nel circus. La McLaren era intenzionata a tenere Magnussen, che aveva iniziato bene il Mondiale con un secondo posto al suo debutto in Formula 1 nella gara di Melbourne; ma il buon finale di stagione e la sua esperienza hano fatto pendere l'ago della bilancia verso Button. Anche ai punti Jenson ha fatto meglio del rookie danese: Magnussen ha chiuso la stagione a 55 punti rispetto al bottino di 126 del britannico. Kevin Magnussen sarà il terzo pilota. Come nel 2014, anche nella stagione 2015 avremo cinque campioni del mondo sulla griglia di partenza del mondiale di Formula 1.

Anticipazioni

La notizia ha cominciato a circolare con insistenza già nella serata di ieri  con alcuni giornali inglesi che si sono subito scatenati. L'anticipazione della conferma del britannico è stata accolta "um magno gaudio". Il Daily Mail ha citato "una fonte impeccabile, collocata all’interno della McLaren" per confermare la bontà dell’anticipazione. Sembra che il campione del mondo 2009 avrebbe accettato di ricevere uno stipendio molto ridotto pur di rimanere in squadra. A spazzare gli ultimi dubbi sono però giunti questa mattina i tweet di Gary Paffett, per tanti anni tester della McLaren con la quale ha concluso quest’anno il suo rapporto lavorativo. Il pilota britannico, impegnato con la Mercedes nel DTM, si è congratulato con Button per aver tenuto il posto in McLaren.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views