158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes, adesivo di Schumacher sulle monoposto anche in Austria

La scuderia delle Frecce d’Argento vicina al campione tedesco anche dopo l’uscita dal coma e lo spostamento nella clinica svizzera.
A cura di Vito Lamorte
158 CONDIVISIONI
Immagine

"L'adesivo Schumi rimane sulla vettura perchè Michael sta combattendo ancora questa difficile battaglia." Sono queste le parole di Toto Wolff, Direttore della Mercedes Motorsport, alla BILD. Anche nell'ottava gara della stagione che si terrà a Spielberg in Austria, i ragazzi della scuderia Mercedes partiranno con l'adesivo di Schumacher sulla monoposto. Dopo la vittoria a Monaco e la seconda posizione in Canada, Nico Rosberg guida la classifica del mondiale piloti davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e proverà ad allungare ancora, ma il pensiero del pilota tedesco è ancora rivolto al suo ex compagno di squadra Michael Schumacher. Nico Rosberg ha appreso la notizia del risveglio di Schumi a Ibiza durante la mattinata del lunedì e ha dichiarato alla Bild: "Finalmente una buona notizia. Ora desidero che Michael faccia ulteriori passi importanti nella riabilitazione". Schumacher era ricoverato da oltre cinque mesi all'Ospedale dell'Università di Grenoble, in Francia. Tra i suoi visitatori si sono alternati l'ex capo del team Mercedes Ross Brawn, il Presidente della FIA Jean Todt e il pilota della Williams Felipe Massa. Nico Rosberg non ha visitato Schumacher perchè "non sarebbe stato appropriato, io non sono nella sua cerchia di amici o conoscenti".

All'interno della scuderia Mercedes spesso si ritorna indietro nel tempo e si ricorda il periodo che Schumacher ha corso lì. Il leader del mondiale piloti ha raccontato: "Per tutto il team Mercedes il periodo con Michael è stato un momento molto interessante e di una grande esperienza. Me compreso. Ho grande rispetto per la sua etica del lavoro. È stato sempre impressionante guardare la passione che aveva per il nostro sport, anche dopo tanti anni e in momenti sportivi difficili".

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views