121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes, c’è un caso Hamilton: che succede tra la scuderia e l’inglese?

La situazione tra la Mercedes e Hamilton non è delle migliori e la già sicura esclusione nei test di Silverstone a luglio non fa altro che aumentare i dubbi sul prosieguo del connubio tra la scuderia tedesca e il campione del mondo in carica e la teoria complottista dei media britannici.
A cura di Vito Lamorte
121 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa sta succedendo tra Lewis Hamilton e la Mercedes? Dopo i problemi delle prime gare sulla monoposto del campione del mondo in carica, che hanno fatto urlare al complotto, e l'incidente con Nico Rosberg subito dopo la partenza del Gran Premio di Spagna non sembra esserci un grandissimo feeling tra Hamilton e la sua scuderia. La riunione post gara di Barcellona, secondo fonti vicine alla Mercedes e Sky Sport F1 HD, ha avuto toni asprissimi e per questo motivo in serata sono arrivate le scuse del pilota alla scuderia per la sua manovra nella serata di domenica. Un altro caso da iscrivere in questa "lista di fuoco" c'è anche l'esclusione di Lewis Hamilton dai test che si terranno a Silverstone il 12 e il 13 luglio prossimo.

La scelta della Mercedes di sostituire Esteban Ocon con Pascal Wehrlein nell’ultima giornata dei test di Barcellona, avrà come conseguenza l’impossibilità di poter schierare Lewis Hamilton nelle prove che seguiranno il Gran Premio di Silverstone perché il regolamento della FIA parla chiaro: nei quattro giorni di test complessivi (due a Barcellona e due a Silverstone) ogni team deve schierare per due giorni un esordiente e per altrettanti un titolare.

La Red Bull, la Mercedes e Haas, nella sessione di collaudi di Barcellona, hanno deciso di portare in pista i piloti titolari in entrambe le giornate e dovranno affrontare i test di Silverstone con due esordienti. La squadra campione del mondo in carica sarà obbligata a schierare per due giorni Esteban Ocon, lasciato in panchina nella giornata di ieri; così come la Red Bull dovrà far scendere in pista Pierre Gasly.

Hamilton ha disertato i test?

Se prima abbiamo parlato di una possibile esclusione da parte del team nei test di Montmelò, c'è anche l'ipoteso che Lewis Hamilton non abbia digerito la decisione della Mercedes di chiudere con un concorso di colpa l’episodio dell’incidente tra lui e Rosberg e, secondo il Corriere dello Sport, il campione del mondo in carica avrebbe deciso di salutare la compagnia per i test andandosene al Festival del Cinema a Cannes. A quel punto la Mercedes, altamente infastidita dal comportamento di Lewis, avrebbe deciso il cambio Ocon-Wehrlein per la giornata di prove di mercoledì e allertando di fatto il tedesco della Manor in vista di Montecarlo.

Che sta succedendo tra Hamilton e la Mercedes? Il pilota inglese, durante la conferenza stampa post qualifiche, ha allontanato le voci su un possibile anno sabbatico paventato da diversi media e i vertici, nei mesi scorsi, hanno continuato a ribadire la volontà di tenere entrambi i piloti. Dov'è la verità? I rapporti sono rimasti invariati dalla scorsa stagione o qualcosa è cambiato?

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views