video suggerito
video suggerito

Mercedes CLA, restyling in vista per la tedesca

La berlina di Stoccarda ottiene il restyling di metà carriera. Debutta ufficialmente la nuova Mercedes CLA. Il listino mette a disposizione nuove personalizzazioni mentre migliora la versione sportiva CLA 45 AMG.
A cura di Pietro Ginechesi
109 CONDIVISIONI
Mercedes CLA Restyling

Mercedes continua ad aggiornare la gamma e questa volta è il turno della sua berlina compatta. L'elegante CLA ottiene un leggero facelift aggiunto ad una revisione del listino. La gamma accoglie nuovi sistemi di infotainment e le novità riguardano anche l'introduzione di propulsori sempre più efficienti. Anche la variante ad alte prestazioni CLA 45 AMG migliora in termini di potenza e contenuti.

Piccoli ritocchi
Dotazione migliorata
Motori e meccanica
Foto

Piccoli ritocchi

La carrozzeria della Mercedes CLA non viene stravolta dal restyling ma riceve alcuni dettagli che ne migliorano lo stile. Il frontale guadagna La calandra con finitura diamantata e mantiene la lamella centrale cromata. Il paraurti conserva il suo design originario ma riceve alcuni ritocchi mirati a renderlo compatibile ai nuovi pacchetti di personalizzazione per gli esterni. Il listino mette a disposizione i gruppi ottici con kit di illuminazione LED High Performance, che aggiunge anche gli indicatori di direzione in fibra ottica. La caratteristica linea del tetto resta intatta sia sulla coupé che sulla Shooting Brake. Il retrotreno adotta un differente paraurti, che integra i terminai di scarico. Il listino accoglie nuovi cerchi in lega da 18 pollici mentre la carrozzeria può essere verniciata con la nuova tinta Canvasite Blue Metallic.

Mercedes CLA Shooting Brake Restyling

Dotazione migliorata

L'abitacolo della Mercedes CLA Restyling è stato affinato soprattutto nella scelta di materiali e finiture. I comandi di bordo sono stati aggiornati con dettagli cromati mentre la strumentazione adotta una colorazione in rosso per le lancette. Il sistema di infotainment uno schermo da 8 pollici, più sottile e dotato di una copertura il look vetro. Lo schermo è disponibile come optional per i sistemi Audio 20 CD e Audio 20 USB. Gli interni godono di nuove finiture argentate sulla plancia e dettagli cromati lungo il vano portaoggetti nella console centrale. Il listino mette a disposizione una vasta gamma di rivestimenti che alternano tessuti pregiati come la microfibra Dinamica ed il cuoio.

Mercedes-AMG CLA 45 Restyling

Motori e meccanica

La ricca gamma motori della Mercedes CLA mette a disposizione numerose unità diesel e benzina. La più efficiente della famiglia è la 180 d BlueEfficiency Edition, spinta dal 1.5 turbodiesel da 109 CV e 260 Nm e capace di consumare 3,5 l/100 Km nel ciclo misto. Lo stesso 1.5 è presente sulla 180 d mentre le 200 d e 220 d adottano un 2.1 litri da 136 CV/300 Nm e 177 CV/350 Nm. Sul fronte benzina si parte dalla CLA 180 BlueEfficiency Edition col 1.6 da 122 CV e 200 Nm e consumi fermi a 5.0 l/100 Km nel ciclo misto. L'unità 1.6 è presente anche sulla CLA 180 e sulla CLA 200 da 156 CV e 250 Nm. Passando alla cilindrata di 2.0 litri si parte dalla 220 4Matic da 184 CV e 300 Nm, passando per la 250 da 211 CV/350 Nm e 250 Sport da 218 CV/350 Nm. Il top della gamma è occupato dalla Mercedes-AMG CLA 45 4Matic, che utilizza la variante potenziata del 2.0 litri biturbo, introdotta sulla Classe A Restyling, da 381 CV e 475 Nm. La nuova CLA 45 scatta da 0 a 100 Km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 Km/h.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views