528 CONDIVISIONI

Mercedes dice sì, Hamilton proverà la M1 di Valentino Rossi

L’iridato di Formula 1 ha avuto il permesso di provare la Yamaha del Dottore. Wolff :“Nessun problema, idea divertente”. Yamaha offre la M1 di Valentino in prova.
A cura di Valeria Aiello
528 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton con Valentino Rossi al Gp di Francia 2013
Lewis Hamilton con Valentino Rossi al Gp di Francia 2013

Il desiderio di Lewis Hamilton sta per avverarsi. La richiesta del campione britannico era arrivata dritta in Mercedes, dopo i test F1 di Barcellona, prima della gara di apertura a Melbourne. Ennesima supplica di Lewis, che più volte aveva manifestato il desiderio di salire su una MotoGP, in particolare sulla YZR-M1 con cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo lottano nel Motomondiale. Ma il campione della Mercedes lo scorso marzo non diceva solo al suo team. Ad afferrare al volo il messaggio è stato lo sponsor Monster che oltre sostenere la Mercedes in Formula 1, è legato alla Yamaha e a Valentino Rossi in MotoGP. Nelle parole del team principal Mercedes, Toto Wolff, il nulla osta alla prova.

Per noi non ci sarebbe alcun problema se Lewis volesse salire sulla Yamaha che gareggia in MotoGP. Anzi, mi sembra un’idea molto divertente – ha detto Toto Wolff, riporta Gazzetta dello Sport in edicola sabato – Fra l’altro, credo che in passato Lewis abbia anche guidato una moto stradale".

Una conferma della possibilità di vedere Hamilton sulla M1 è arrivata dal team principal di Yamaha, Lin Jarvis, che ritenendo l’idea interessante, ha offerto la moto di Valentino in prova. Hamilton non ha mai fatto mistero della sua passione per le due ruote, rinnovando il suo apprezzamento nei confronti della MotoGP che, già in passato, aveva detto di preferire alle quattro ruote. Nei mesi scorsi ha anche collaborato con la MV Agusta per una versione speciale della Draster RR, la LH44, per la quale aveva definito dettagli e design. Resta ora da capire se questa operazione si realizzerà davvero o se resterà una suggestiva ipotesi.

528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views