13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes ha deciso: per Hamilton sesto motore e penalità a Monza, non a Spa

Il leader del mondiale monterà la sesta power unit con conseguente penalità in griglia soltanto a Monza, mentre in Belgio utilizzerà quella impiegata in Germania. Wolff: “Rimonta più fattibile sui lunghi rettilinei di Monza”.
A cura di Valeria Aiello
13 CONDIVISIONI
Immagine

Hamilton sarà costretto a cambiare il motore della sua Mercedes per la sesta volta in questa stagione, oltre a utilizzare un nuovo componente del turbo. Attuando entrambi le sostituzioni la penalizzazione per Hamilton sarà di 15 posizioni in griglia, 10 per aver superato il limite delle cinque componenti utilizzabili da regolamento e altre 5 per il sesto motore che il team Mercedes ha deciso che il leader del mondiale sconterà al Gp d’Italia, a Monza. Per il Gp del Belgio a Spa- Francorchamps, Hamilton utilizzerà la power unit impiegata nell’ultimo round in Germania.

Wolff: "A Monza rimonta più fattibile"

In testa al mondiale con 19 punti di vantaggio sul compagno di squadra e rivale nel mondiale Nico Rosberg, il leader del mondiale, complice la sfortuna, è stato costretto a sostituire diverse power unit nella prima parte di stagione. I tecnici della Mercedes ritengono che la sostituzione in occasione della tappa sul circuito brianzolo permetta di attenuare maggiormente la penalizzazione che sarà inflitta al britannico.

Monza è un tracciato che ci permetterà di minimizzare la penalità che Lewis dovrà scontare in griglia di partenza – ha spiegato Toto Wolff alla testa russa Sportbox – Grazie ai suoi lunghi rettilinei, l’idea di una rimonta dalla parte bassa della classifica appare decisamente più fattibile e possiamo giocarci bene le nostre possibilità”.”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views