5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes, rinnova anche Bottas: il finlandese sarà d’argento anche nel 2019

Il finnico ha rinnovato con la casa della Stella fino al 2019 con opzione per il 2020: “Bello annunciare qui a Hockenheim che correrò per la Mercedes anche l’anno prossimo. Ora il nostro futuro è chiaro e questo significa che possiamo concentrarci completamente nella lotta per il campionato” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Valtteri Bottas - Getty images
Valtteri Bottas – Getty images

Germania, in casa Mercedes, fa rima con rinnovi: dopo Lewis Hamilton, che ha prolungato il proprio accordo con la casa della Stella fino al 2020, arriva anche la firma di Valtteri Bottas. Il finlandese, infatti, si è legato alla scuderia anglo-tedesca per un altro anno – con opzione per il secondo – e anche la prossima stagione correrà insieme al britannico.

Le Frecce d'argento completano la line-up 2019

La Mercedes, dopo il prolungamento dell'accordo con Bottas, ha così messo fine alle speculazioni sui propri piloti confermando la line-up anche per la prossima stagione. "È una grande notizia ed è bello annunciare qui a Hockenheim che correrò per la Mercedes anche nel 2019 non solo perché è la gara di casa della squadra, ma perché questo è il circuito sul quale ho vinto la mia prima gara in monoposto nel 2007. Mi piace lavorare con il team e anche essere compagno di squadra di Lewis: abbiamo un buon rapporto, onesto e diretto, e puntiamo sempre ad ottenere i risultati migliori per la Mercedes. Ora il nostro futuro è chiaro e questo significa che possiamo concentrarci completamente nella lotta per il campionato. Ovviamente il mio obiettivo è quello di continuare ad esprimermi ad alto livello, per rendere più facile la decisione della squadra per il 2020″ sono state le sue parole.

Proseguirà quindi con la Mercedes la carriera di Bottas che ha convinto la scuderia anglo-tedesca a puntare ancora su di lui; dal suo approdo a Brackley, all'inizio del 2017, il finlandese ha ottenuto tre vittorie in gara e cinque pole position. A pesare sul rinnovo, però, è stato soprattutto il rapporto con Hamilton con il quale, a differenza del suo predecessore Rosberg, non è mai entrato in conflitto. Una scelta, quella della Mercedes, nel segno della continuità per lanciare l'assalto al mondiale anche nella prossima stagione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views