video suggerito
video suggerito

Michael Schumacher, per i 50 anni ecco in arrivo un’app dedicata al campione

Sarà rilasciata il 3 gennaio, giorno in cui il tedesco compirà 50 anni, l’applicazione ufficiale dedicata all’ex pilota della Ferrari: al suo interno sarà possibile consultare statistiche e record, ammirare le vetture guidate in carriera e fare un tour virtuale sia della mostra permanente della Michael Schumacher Private Collection al Motorworld Cologne-Rheinland sia dello storico circuito di Kerpen-Manheim, dove il tedesco ha iniziato a gareggiare a bordo dei kart.
A cura di Matteo Vana
67 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il prossimo 3 gennaio Michael Schumacher, il pilota più vincente nella storia della Formula 1, compirà 50 anni: una festa amara, resa complicata dalle conseguenze dell'incidente sulle nevi di Meribel di cinque anni fa contro il quale il campione sta ancora lottando, ma che i propri cari, stretti intorno a lui insieme agli amici di sempre, cercheranno di rendere speciale.

Michael Schumacher - Getty Images
Michael Schumacher – Getty Images

Un'app per celebrare il campione

Diverse le iniziative che andranno in scena per celebrare il mezzo secolo di vita di Michael Schumacher: la Ferrari, attraverso il proprio museo, ha organizzato una mostra che aprirà i battenti proprio il prossimo 3 gennaio per celebrare il grande contributo dato dal tedesco alla storia della Rossa, ma non c'è solo la scuderia a voler rendere omaggio al campione. Anche la Keep Fighting Foundation, la fondazione creata proprio dalla famiglia Schumacher, ha deciso di festeggiare il tedesco rilasciando l'app ufficiale, disponibile per dispositivi  iOS e Android, di Michael Schumacher.

L'app di Michael Schumacher
L'app di Michael Schumacher

L'applicazione dedicata al campione sarà una sorta di museo virtuale che renderà omaggio alla carriera del sette volte campione del mondo: al suo interno sarà possibile consultare statistiche e record, ammirare le vetture guidate in carriera e fare un tour virtuale sia della mostra permanente della Michael Schumacher Private Collection al Motorworld Cologne-Rheinland sia dello storico circuito di Kerpen-Manheim, dove il tedesco ha iniziato a gareggiare a bordo dei kart. Un modo per avvicinare ancora di più i fan al mondo del tedesco e che sarà collegata direttamente alla nuova App Schumoji, i cui proventi saranno interamente devoluti alla Keep Fighting Foundation. Schumacher si appresta a tagliare il fatidico traguardo dei 50 anni, un compleanno amaro, reso difficile dalla lunga battaglia del campione per tornare a una vita normale dopo l'incidente sugli sci, ma addolcito dall'affetto dei fan che a distanza di anni continuano a fare il tifo per lui.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views