Mick Schumacher: “Bello ricevere complimenti, se poi arrivano dalla Ferrari ancora meglio”
Il titolo dell'Euro Formula 3 a un passo, la Superlicenza per guidare in Formula 1 ormai in tasca e l'interesse della Ferrari che, in futuro, potrebbe concretizzarsi portandolo a ripercorrere le orme del padre: è un momento d'oro quello che sta vivendo Mick Schumacher che, grazie alle sue imprese in pista, sta salendo agli onori delle cronache per le proprie abilità più che per il cognome pesante che porta.
L'interesse Ferrari rende orgoglioso il giovane Mick
Proprio la seconda parte dell'Euro Formula 3 ha messo in mostra le sue qualità portandolo a vincere 5 delle ultime sei gare e ipotecando il titolo prima del weekend conclusiva che si terrà ad Hockenheim: per portare a casa il titolo, infatti, gli basterà arrivare davanti al suo rivale Dan Ticktum. Una pura formalità visto che il tedesco avrà a disposizione tre manche su una pista che conosce alla perfezione; prestazioni, quelle del giovane figlio d'arte, che non sono passate inosservate tanto che anche il team principal Maurizio Arrivabene ha ammesso che, per lui, le porte di Maranello saranno sempre aperte. Un'attestato di stima che riempe d'orgoglio Mick Schumacher, nonostante la sua voglia di mantenere i piedi ben saldi a terra.
È bello vedere che le mie prestazioni vengono riconosciute. Poi è ovvio che se questo apprezzamento arriva dalla Ferrari è ancora più bello . E’ una notizia molto bella, senza contare che essere citato in Formula 1 è sempre positivo – sono state le sue parole riportate dai media tedeschi -. Toro Rosso? L'attenzione in questo momento è chiaramente sulla Formula 3; ne stiamo discutendo, ma al momento non c'è nulla di concreto.
Step by step, passo dopo passo; è questa la filosofia del giovane Mick Schumacher che non ha nessuna intenzione di bruciare le tappe. Prima il titolo in Formula 3, poi, quasi certamente, il passaggio in Formula 2 dove potrà prendere sempre più confidenza con la Formula 1 gareggiando negli stessi weekend e cominciano a vivere il Circus dall'interno. Non c'è fretta, ogni cosa a suo tempo: il giovane Schumacher lo sa ed è consapevole che, se continuerà a mostrare questa continuità di rendimento, le occasioni per debuttare nel massima serie del motorsport non mancheranno.