Mick Schumacher festeggia la vittoria di Misano – Foto @Fia
in foto: Mick Schumacher festeggia la vittoria di Misano – Foto @Fia

Spa-Francorchamps, Silverstone e adesso Misano: un tris di tutto rispetto quello conquistato da Mick Schumacher che, sulla pista italiana, ha portato a casa la terza vittoria stagionale in Euro Formula 3. "Mio padre è una fonte d'ispirazione, sto seguendo ogni suo passo, guardando ogni cosa che possa essere utile per me stesso" aveva dichiarato in una intervista pochi giorni fa e sembra proprio che il giovane figlio d'arte voglio fare sul serio.

Un trionfo in stile Schumacher

Una vittoria, quella arrivata a Misano, in pieno stile Schumacher: dopo aver regolato tutti in qualifica, il tedesco è scattato dalla pole position comandando le operazioni dall'inizio alla fine. Una partenza perfetta che non ha lasciato scampo agli avversari, costretti a guardare gli scarichi della sua Prema andare via. Schumacher ha condotto senza troppi problemi sino alla bandiera a scacchi ed è riuscito così a centrare una meritatissima terza vittoria stagionale su una pista che sembra portargli decisamente bene: a Misano, infatti, aveva conquistato la sua prima vittoria in Formula 4 Italia, nel 2016.

A post shared by Mick Schumacher (@mickschumacher) on

Grazie alla vittoria sulla pista italiano, Mick Schumacher è adesso quarto nel mondiale con 161 punti. Il leader della classifica, Dan Ticktum, è ancora lontano ma visto il rendimento del giovane figlio d'arte nelle ultime gare, capace di vincere 3 delle ultime 5 gare disputate, l'impresa non sembra impossibile: sono 37 i punti che lo separano dalla vetta e, con ancora 11 eventi in programma non sono escluse sorprese. La marcia di avvicinamento verso la Formula 1 del piccolo Schumacher prosegue senza soste, vincere un campionato importante come l'Euro Formula 3 darebbe un ulteriore slancio alla carriera del giovane figlio permettendogli di dimostrare che, oltre al cognome pesante, ha ereditato dal padre anche la giusta dose di talento per competere ai massimi livelli.