152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher: “Il sogno rimane la Formula 1, ma devo dimostrare di meritarla”

Il figlio del sette volte campione del mondo: “Cerco di prepararmi al meglio per il mio futuro; al momento sto pensando di rimanere in Formula 3, quando mi sentirò pronto farò il passo successivo, ma prima devo dimostrare di meritarlo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
152 CONDIVISIONI
Mick Schumacher - Getty Images
Mick Schumacher – Getty Images

Appena 18 anni e un cognome ingombrante: Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo, non è riuscito a brillare nella sua stagione d'esordio in Formula 3. Un campionato anonimo quello del tedesco, chiuso al 12° posto con il solo podio di Monza ad illuminare una stagione fatta più di ombre che di luci. Non può essere, però, un campionato a cancellare tutto ciò che di buono ha fatto vedere il giovane figlio d'arte; partito senza ambizioni di titolo, quella appena conclusa è stata una stagione di apprendistato per Schumacher Jr che sogna ancora di seguire le orme del padre.

Il tedesco sogna di ricalcare le orme del padre

Mick Schumacher è un ragazzo che sa quello che vuole, non sarà certo un'annata non eccezionale a buttarlo giù. Ala sua età pilota come Lance Stroll e Max Verstappen già avevano avuto il battesimo del fuoco nella massima serie del motorsport, ma questo non lo preoccupa. A ribadire come la tempra morale sia una caratteristica di famiglia ci ha pensato il diretto interessato che, in una intervista all'agenzia tedesca SID ha svelato sogni e programmi per il futuro.

Mi sto concentrando solo sulla mia crescita e non guardo gli altri piloti, ognuno progredisce al proprio ritmo e non si possono fare paragoni. Il mio sogno rimane la Formula 1 – ha dichiarato il giovane figlio d'arte -. Faccio un passo dopo l'altro e cerco di prepararmi al meglio per il mio futuro; al momento sto pensando di rimanere in Formula 3, quando mi sentirò pronto farò il passo successivo, ma prima devo dimostrare di meritarlo. Adesso cerco di imparare il più possibile e sono contento del lavoro. L'obiettivo è crescere in tutte le aree.

La Formula 1 arriverà ma senza fretta, quella di ripercorrere le orme che hanno reso immortale il padre non è un'ossessione per il giovane Mick che, prima di presentarsi al grande pubblico, vuole essere sicuro di meritare la categoria. Gli illustri predecessori e una tendenza a far esordire i piloti in età sempre più verde non lo spaventa, Schumacher Jr sa di avere cucita addosso la stoffa del campione, ma anche la consapevolezza di non essere pronto ad un'avventura più grande di lui che rischierebbe solo di compromettere una carriera che sembrava già avviata verso la gloria. Step by step è l'imperativo del giovane campione, l'età e il futuro giocano sicuramente a suo favore.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views