video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher insaziabile, il tedesco a podio nell’ultima gara dell’Euro Formula 3

Il pilota tedesco, fresco campione nell’Euro Formula 3, ha tagliato il traguardo al 2° posto nell’ultima gara della stagione chiudendo così il campionato con ben 59 punti di vantaggio sul rivale Dan Ticktum.
A cura di Matteo Vana
111 CONDIVISIONI

Dopo il titolo conquistato grazie al 2° posto in Gara2, Mick Schumacher poteva limitarsi alla passerella nella gara finale del campionato Euro Formula 3 e invece il tedesco ha dimostrato ancora una volta di avere i geni del campione portando a casa il 14° podio stagionale conquistando la piazza d'onore dietro al rookie dell'anno Robert Shwartzman.

Non si è limitato a gestire il figlio d'arte, ma ha tentato l'attacco per chiudere in bellezza una stagione esaltante, iniziata in sordina e finita in trionfo: dalla gara di Spa-Francorchamps – che segnava la metà esatta del campionato – la sua marcia è stata inarrestabile tanto da recuperare e superare il favorito Dan Ticktum, finito dietro anche nell'ultimo appuntamento stagionale. Una gara, la terza sul tracciato di Hockenheim, corsa senza la pressione del risultato a tutti i costi; il lavoro l'aveva già concluso ieri arrivando alla vittoria tanto attesa così, in Gara3, ha potuto godersi la corsa, disputata senza rischiare mai di perdere la posizione e conclusa con un 2° posto che certifica le sue doti in pista.

Immagine

Un campionato, quello del tedesco, in crescendo grazie al feeling con la sua scuderia e alla consapevolezza nei propri mezzi, cresciuta gara dopo gara. Mick Schumacher, alla fine, è riuscito a trionfare con 365 punti, ben 59 punti in più rispetto al rivale Dan Ticktum, secondo classificato; un vero e proprio trionfo quello del figlio d'arte che spiana la strada a una carriera che sembra già quella di un predestinato. Grazie al successo nell'Euro Formula 3, infatti, ha ottenuto anche la Superlicenza per correre in Formula 1 garantendosi così la possibilità di partecipare al massimo campionato a ruote scoperte; nonostante questo, però, il percorso scelto dal suo entourage lo porterà, quasi certamente, a correre nel 2019 in Formula 2 proseguendo così passo dopo passo la scalata verso il successo.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views