Mick Schumacher insaziabile, il tedesco a podio nell’ultima gara dell’Euro Formula 3
Dopo il titolo conquistato grazie al 2° posto in Gara2, Mick Schumacher poteva limitarsi alla passerella nella gara finale del campionato Euro Formula 3 e invece il tedesco ha dimostrato ancora una volta di avere i geni del campione portando a casa il 14° podio stagionale conquistando la piazza d'onore dietro al rookie dell'anno Robert Shwartzman.
Non si è limitato a gestire il figlio d'arte, ma ha tentato l'attacco per chiudere in bellezza una stagione esaltante, iniziata in sordina e finita in trionfo: dalla gara di Spa-Francorchamps – che segnava la metà esatta del campionato – la sua marcia è stata inarrestabile tanto da recuperare e superare il favorito Dan Ticktum, finito dietro anche nell'ultimo appuntamento stagionale. Una gara, la terza sul tracciato di Hockenheim, corsa senza la pressione del risultato a tutti i costi; il lavoro l'aveva già concluso ieri arrivando alla vittoria tanto attesa così, in Gara3, ha potuto godersi la corsa, disputata senza rischiare mai di perdere la posizione e conclusa con un 2° posto che certifica le sue doti in pista.
Un campionato, quello del tedesco, in crescendo grazie al feeling con la sua scuderia e alla consapevolezza nei propri mezzi, cresciuta gara dopo gara. Mick Schumacher, alla fine, è riuscito a trionfare con 365 punti, ben 59 punti in più rispetto al rivale Dan Ticktum, secondo classificato; un vero e proprio trionfo quello del figlio d'arte che spiana la strada a una carriera che sembra già quella di un predestinato. Grazie al successo nell'Euro Formula 3, infatti, ha ottenuto anche la Superlicenza per correre in Formula 1 garantendosi così la possibilità di partecipare al massimo campionato a ruote scoperte; nonostante questo, però, il percorso scelto dal suo entourage lo porterà, quasi certamente, a correre nel 2019 in Formula 2 proseguendo così passo dopo passo la scalata verso il successo.