72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher: “Papà è il mio modello. E’ il migliore”

Il giovane pilota, figlio del sette volte campione, dopo il giro di pista con la Benetton che fu del padre, ha speso parole al miele: “Ho imparato tante cose da papà. Se guardiamo alla sua carriera, tutti possono imparare e io proverà a fare lo stesso” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
72 CONDIVISIONI

Tra i protagonisti del Gran Premio del Belgio, oltre a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton che hanno lottato dal primo all'ultimo giro per portarsi a casa la vittoria, c'è stato sicuramente Mick Schumacher: il giovane pilota, figlio di Michael, il più grande pilota di tutti i tempi che proprio a Spa ha visto eguagliare il proprio record di pole position, è sceso in pista con la Benetton grazie alla quale il padre riuscì a conquistare il suo primo titolo mondiale nel 1994.

Sulle orme di papà Michael

Un omaggio voluto dalla Formula 1 per omaggiare il campione in difficoltà: quest'anno, infatti, ricorrevano i 25 anni dalla prima vittoria nel campionato mondiale di Michael Schumacher. Mick è salito in macchina e ha percorso un giro al volante della vettura; un ideale passaggio di testimone quello andato in scena sul circuito delle Ardenne, il più caro al sette volte campione del mondo dove vinse, oltre alla prima gara della sua straordinaria carriera, anche l'ultimo mondiale della sua esperienza in Formula 1, quello ottenuto con la Ferrari nel 2004. Un talento, quello del figlio d'arte, dovuto proprio all'ex ferrarista: "Ho imparato tante cose da papà. Se guardiamo alla sua carriera, tutti possono imparare, è un modello. Io proverò a fare lo stesso, sono orgoglioso di lui, è il migliore" ha dichiarato Mick ai microfoni della Rai.

Mick Schumacher - Getty Images
Mick Schumacher – Getty Images

Ad attenderlo al traguardo, a fine giro di pista, c'erano Ross Brawn e Pat Symmnds, figure che hanno legato il proprio nome in maniera indissolubile alla Formula 1 e Michael Schumacher. Un legame intenso quello dell'ex ingegnere Ferrari, ora alle dipendenze dei nuovi proprietari di Liberty Media; Brawn, infatti, è stato per anni uno dei migliori amici del campione e ad oggi è una delle pochissime persone che conosce le reali condizioni di salute del tedesco dopo il terribile incidente sulle nevi di Meribel. Il futuro di Mick, intanto, sembra già scritto: la Formula 1 attende il ritorno di uno Schumacher in griglia e i tempi d'attesa potrebbero essere meno lunghi del previsto.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views