Mini Clubman, arriva la trazione integrale
Continua l'espansione della famiglia Mini, subito dopo il lancio della John Cooper Works Cabrio il brand british per eccellenza aggiorna la Clubman con interessanti novità dal punto di vista meccanico. La wagon ottiene la trazione integrale All4 disponibile sulle due motorizzazioni al top della gamma. Il nuovo pacchetto meccanico migliora notevolmente le performance della vettura rendendola estremamente agile in ogni situazione.
Ricca dotazione
Due motori
Trazione integrale All4
Foto
Ricca dotazione
La Mini Clubman All4 si distingue dal resto della famiglia grazie alle Split Doors in sostituzione del portellone, che ne migliorano notevolmente la versatilità. Il bagagliaio mette a disposizione una volumetria di 360 litri espandibile fino a 1.250 litri abbattendo il divano posteriore. La lunga lista optional permette di personalizzare la vettura sotto ogni aspetto partendo dall'esclusiva verniciatura esterna Digital Blue Metallizzato fino ai sistemi di infotainment di ultima generazione. Sul fronte sicurezza sono disponibili i sistemi Park Assistant e Driving Assistant con telecamera di parcheggio posteriore.
Due motori
La trazione integrale All4 sulla Mini Clubman sarà disponibile sulle due motorizzazioni al top della gamma. Nello specifico si tratte della Cooper S con motore quattro cilindri benzina 2.0 litri da 192 CV e la Cooper SD col turbodiesel 2.0 litri da 190 CV. Il benzina è abbinato di serie al cambio manuale a sei rapporti sostituibile con l'automatico Steptronic ad otto marce con palette sul volante e funzione Launch Control; il diesel utilizza di serie lo Steptronic. Gli interventi mirati a ridurre i consumi riguardano l'adozione del sistema Start/Stop di serie ed il selettore di guida Mini Driving Modes opzionale che aggiunge la modalità Green che abilita il veleggio a folle.
Trazione integrale All4
La Mini Clubman può vantare sull'ottima trazione integrale All4 opportunamente rivista e migliorata per fornire la massima efficienza in ogni ambito. Il rinomato go-kart feeling delle Mini si combina alla precisione di guida di una 4X4 capace di avventurarsi in ogni dove. L'assetto è stato completamente rifatto pur mantenendo lo schema di sospensioni McPherson anteriore e Multilink posteriore. Di serie la vettura monta il servosterzo elettromeccanico Servotronic. La Mini Clubman All4 è inoltre corredata di serie di Dynamic Stability Control e differenziale a bloccaggio elettronico. Tra gli optional figurano il Perfomance Control, l'assetto sportivo ed il Dynamic Damper Control.