0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clubman Bond Street: il lato premium della station wagon MINI

Nuovo allestimento in arrivo per la familiare britannica. Sarà presentato ufficialmente alla kermesse svizzera per poi arrivare in Italia nello stesso mese di marzo. Look distintivo e ricca dotazione di serie.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Mini Clubman Bond Street

Il successo della crossover Paceman non è certamente passato inosservato ai piani alti della BWM, tanto che per rivalutare un'altra vettura del marchio, ossia l'originale Clubman, i tecnici del Regno Unito hanno pensato bene di dedicarle un nuovo allestimento da presentare in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7 – 17 marzo 2013). Si chiamerà Mini Clubman Bond Street, un nome che prende spunto dalla ben conosciuta via di shopping Londinese ed arriverà in Italia già a partire dal mese di marzo sottolineando i concetti di eleganza e qualità tipici della tradizione britannica.

A distinguere la Bond Street dalla variante di serie non ci saranno particolari modifiche meccaniche o estetiche, caratteristiche come i tre metri e 96 centimetri di lunghezza, le portiere dall'apertura singolare ed il ricco bagagliaio che la paragona quasi ad una station wagon rimangono infatti invariate. A cambiare sono infatti più che altro dettagli marginali, come la carrozzeria verniciata in Midnight Black metallic abbinata per contrasto al Cool Champagne del tetto, calotte degli specchietti, sezioni inferiori dei montanti e delle strisce che percorrono il cofano motore cofano motore, ma anche icerchi in lega da 17 pollici Twin Spoke Black con anello decorativo laccato Cool Champagne. Sulla stessa linea anche gli interni, impreziositi da sedili in pelle e dal pacchetto Chrome Line interior con cuciture, inserti su plancia e portiere anch'essi nella colorazione più chiara, mentre tra le dotazioni aggiuntive spiccano le luci fendinebbia, il climatizzatore automatico, computer di bord, Sport Button, sensore di pioggia con controllo automatico degli anabbaglianti, il volante multifunzione con regolazione della velocità ed il sedile passeggero regolabile in altezza. Quattro le motorizzazioni disponibili, due benzina e due diesel, rappresentati dal 1.6 litri da 122 CV, il 1.6 turbo benzina da 184 CV, il 1.6 turbodiesel da 112 CV ed il top di gamma 2.0 turbodiesel da 143 CV. Per tutte il cambio manuale a sei marce o come optional l'automatico sempre a sei rapporti. Ancora sconosciuto il prezzo di mercato, l' attuale listino della Mini Clubman parte da 18.950 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views