0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minicar: la Murray T27 vicina alla produzione

La T27 costituirà la versione elettrica della T25 ed avrà nella leggerezza e nel basso prezzo le sue armi per conquistare il mercato.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
2341010237214301600x1060

La minicar progettata da Gordon Murray (anche se di mini ha solo le dimensioni) la T25 potrebbe realmente avere un futuro e non solo. Oltre al modello a benzina conosciuto proprio con la sigla T25 potrebbe anche essere prodotto il modello T27 che sfrutta l'elettricità per muoversi.  Sul primo modello si era già parlato poco meno di un mese fà mentre in questi giorni (tramite Autocar) sono uscite nuove indiscrezioni sulla piccola elettrica.

In primis quest'ultima potrebbe essere prodotta nello stesso stabilimento del modello a benzina in un impianto che sfrutterà il metodo di produzione iStream pensato dallo stesso Murray e capace di far abbassare il costo di produzione delle vetture. Il motore elettrico della T27 è stato pensato dalla Lichfield tecnology società facente parte della Zytec (produttrice di propulsori soprattutto per vetture da corsa e prototipi).

Quest'ultimo verrà posizionato in fondo al bagagliaio e si appresta ad essere una vera rivoluzione nel campo dei propulsori a spinta elettrica. Murray infatti sostiene che le T27 in futuro saranno le vetture elettriche più leggere in circolazione a prezzi molto convenienti e vicini a quelli delle attuali Citycar. Anche la versione benzina sarà molto particolare, l'ingegnere britannico sostiene che la vettura avrà "prestazioni vivaci".

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views