20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molestie ed estorsione, Raikkonen denuncia una donna canadese

La ventinovenne, attraverso i social network, ha chiesto al pilota della Ferrari una grossa somma di denaro per non rivelare che aveva provato a toccarle il seno a una festa del GP del Canada 2016; il finlandese ha rifiutato e ha presentato una denuncia contro la donna per molestie e tentata estorsione.
A cura di Matteo Vana
20 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty images
Kimi Raikkonen – Getty images

Tra poco più di una settimana la Formula 1 si trasferirà in Canada per scendere di nuovo in pista: il settimo appuntamento stagionale rappresenta il primo spartiacque del 2018, ma c'è chi potrebbe arrivare al Gran Premio un po' deconcentrato per le vicende extra pista. Kimi Raikkonen, infatti, ha denunciato per estorsione e molestie una donna canadese che via social network gli avrebbe chiesto denaro in cambio del silenzio.

Chiesta una grossa somma di denaro in cambio del silenzio

Il finlandese, come riportato dal quotidiano canadese Lapresse, si è recato al Dipartimento di Polizia di Montreal per una denuncia formale contro una ventinovenne, rea di averlo molestato sui social. La donna sostiene che il pilota della Ferrari, durate una festa svoltasi nel GP del 2016, le abbia toccato un seno; a distanza di qualche anno, però, la ventinovenne, che lavorava al lavorava al Velvet Speakeasy di Montreal, avrebbe cercato di estorcere una cifra a sette zeri al campione del mondo 2007 in cambio del suo silenzio sulla vicenda.

Raikkonen, che ha rifiutato di pagare la somma, non ha perso tempo e ha deciso di denunciare la donna per estorsione e molestie: attraverso il proprio avvocato il ferrarista ha dichiarato di essere totalmente estraneo ai fatti: la polizia canadese non ha rilasciato commenti e si accinge ad ascoltare la versione dei fatti della donna. Una vicenda, quella che vede coinvolto il pilota del Cavallino, che potrebbe turbare Iceman in vista del GP del Canada, appuntamento fondamentale per la rincorsa della Rossa al titolo mondiale costruttori; sarà compito del finlandese isolarsi da tutto ciò che succederà all'esterno pensando solo a guidare, per tutto il resto ci penserà la giustizia a chiarire i contorni della vicenda che lo vede protagonista lontano dai circuiti.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views