15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza niente show per Valentino Rossi, doppio sigillo Kubica

Bottino pieno per il pilota polacco che vince il Monza Rally Show e il Master Show. Valentino Rossi a sei decimi nella sfida finale.
A cura di Valeria Aiello
15 CONDIVISIONI
Immagine

Tantissima l’acqua in pista per il Masters Show, la sfida finale ad eliminazione sul rettilineo principale dell’autodromo brianzolo in cui Robert Kubica agguanta anche la seconda gara dopo aver centrato il Monza Rally Show.

Doppio sigillo Kubica

Nonostante la pioggia, Robert Kubica è a riuscito a sfruttare al meglio l’asfalto e nella finalissima ha lasciato a 6 decimi Valentino Rossi che risposto nella semifinale con Piero Longhi, replicando ai crono siglati da Kubica nella semifinale con i fratelli Brivio. Ma se nel primo intertempo Valentino Rossi era in vantaggio, il pluricampione pesarese ha perso nelle due rilevazioni successive chiudendo a più di 6 decimi da Kubica. Valentino Rossi su pista bagnata cede all’esperienza di Robert Kubica che al volante della sua Ford Fiesta WRC riesce invece a sfruttare le condizioni.

Rossi spettacolo ma niente Show

Finito contro un guard rail nell’ultima prova del sabato prima che Robert Kubica questa mattina riuscisse nel sorpasso finale, agguantando il Rally. “Avevamo poco grip” diceva questa mattina Valentino Rossi, sottolineando quanto fossero difficili le condizioni già nelle speciali. La pioggia è andata via via aumentando durante la giornata, quando per la finalissima calava il buio della sera. Robert Kubica non ha concesso nulla nello scontro diretto, determinato a chiudere con il doppio sigillo l’edizione 2014 del rally brianzolo. “Ci siamo divertiti. È stata una gran battaglia dal primo all’ultimo giro, peccato per la pioggia, il prossimo anno speriamo nel sole” spiega Valentino Rossi che sull’incontro con Lewis Hamilton conclude: “Ci siamo salutati e scambiati il casco, con Lewis siamo molto amici”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views