9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Neil Cunningham, ex star di Top Gear e stuntman nei film di James Bond

Aveva 53 anni e combatteva da tempo contro una malattia neuronale.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota professionista, ex star di Top Gear e stuntman nei film di James Bond, Neil Cunningham è morto. A riportare della sua scomparsa questa mattina è una nota del British Gt, il campionato britannico Gran turismo. La notizia arriva una settimana prima del suo grande ritorno nel programma televisivo della Bbc dove avrebbe affiancato Chris Evans. Cunningham aveva sempre negato di essere Stig, il misterioso pilota del programma inglese, nonostante indiscrezioni abbiano sempre sostenuto che fosse lui il famoso personaggio di Top Gear. Padre di due figli, da tempo lottava contro una malattia neuronale. Appassionato surfista, affrontava nel dolore la fatica dello svolgere anche i compiti più elementari. Viveva a Mumbles, Swansea, nel Regno Unito, e aveva corso alla Le Mans nel 2010, a Silverstone e in numerosi campionati del British GT. Nel cinema, era stato lo stuntman di James Bond, nelle scene del film Quantum of Solace a bordo di un’Alfa Romeo nera. Fu durante il suo impegno nel tour di Top Gear che Cunningham aveva iniziato ad avere i primi segni della malattia del motoneurone (MND) sviluppando i primi sintomi al piede destro.

In tanti a stringersi attorno alla famiglia e rendergli omaggio sui social media. Il pilota di rally Ryan Champion scrive: “Sono molto dispiaciuto di sapere che un uomo speciale Neil Cunningham è scomparso. Un personaggio incredibile che non sarà mai dimenticato”. A ricordarlo anche Karun Chandhok: “Molto triste sentir parlare della scomparsa di Neil Cunningham. Ricordo quando correva per il team di mio padre nel 1993 in India. Ha lottato con coraggio”.

Il pilota inglese Jason Plato: “Tremendamente triste la notizia che il nostro amico Neil Cunningham è morto dopo una lunga lotta contro la malattia. Riposa in pace amico mio”. Anche il pilota Paul O’Neill a ricordarlo: “Mi sono svegliato con la notizia che Neil Cunningham è scomparso. Lui e Mark Webber erano dello stessa pasta”

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views