3.088 CONDIVISIONI

Moto2, Luca Marini nel 2018 con il team del fratello Valentino Rossi

Il 19enne fratello del Dottore lascia il team Forward per passare allo Sky Racing team VR46 in coppia con Pecco Bagnaia. Il pupillo Bulega, invece, resta ancora un anno in Moto3.
A cura di Valeria Aiello
3.088 CONDIVISIONI
Luca Marini, 19 anni, con il fratellastro Valentino Rossi, 38 / Facebook
Luca Marini, 19 anni, con il fratellastro Valentino Rossi, 38 / Facebook

Dopo un mese di vacanza il Motomondiale riparte da Brno per il Gp della Repubblica Ceca, decimo round del calendario 2017 ma anche crocevia del mercato piloti che pure quest’anno non farà eccezioni. In Moravia è infatti atteso l’annuncio del cambio di casacca di Jack Miller che dalla prossima stagione passerà al team Pramac come secondo pilota al fianco di Danilo Petrucci, mentre Scott Redding (attualmente sotto contratto con la Ducati) potrebbe decidere di rientrare in Marc Vds e fare coppia con Franco Morbidelli, oppure passare al team Aspar o in Avintia.

Nicolò Bulega resta in Moto3

Ma le mosse di mercato non interesseranno solo la MotoGp. A infiammare un’estate di per sé già caldissima saranno “manovre silenziose” che interesseranno lo Sky Racing team VR46. Come riporta l’edizione di Gazzetta dello Sport in edicola oggi, l’atteso salto di categoria di Nicolò Bulega dalla Moto3 alla Moto2 non avverrà prima del 2019: il 17enne pupillo dell’Academy del Dottore avrebbe infatti deciso di restare in classe cadetta anche nel 2018, scombussolando di fatto i programmi della squadra. Allo Sky Racing team VR46 in Moto3 arriverà anche Dennis Foggia, il dominatore del Cev, in coppia con Andrea Migno, e la riconferma di Bulega dovrebbe quindi portare la scuderia a schierare tre moto per il 2018. Ma non è tutto.

Marini con il team del fratello Valentino

Brothers in arms”. Un messaggio sibillino, a corredo di una foto insieme al fratellastro Luca, durante uno degli allenamenti che negli ultimi giorni ha tenuto impegnato Valentino Rossi insieme ai ragazzi della sua Academy a Misano, con cui il Dottore sembra anticipare una delle mosse più attese in Moto2. Dal 2018 sarà proprio Luca Marini a fare coppia con Francesco “Pecco” Bagnaia nello Sky Racing team VR46 in Moto2. Il 19enne figlio di mamma Stefania e dello psicologo romano Massimo Marini, malgrado alcune perplessità, sarebbe convito a lasciare il team Forward Racing per passare tra le fila della squadra sportiva nata dalla fusione tra la VR46 e il colosso satellitare Sky. Una brutta notizia per il team Forward che oltre a Luca dovrà definire il futuro con Lorenzo Baldassarri, verso cui si è fatto avanti il team di Sito Pons.

3.088 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views