10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, un libro per ricordare Luis Salom

Sarà una raccolta di aneddoti, circostanze e ricordi di persone che hanno avuto a che fare con lo sfortunato pilota spagnolo. A comunicarlo, attraverso gli account social, è stata la mamma Maria che con questo gesto vuole mantenere vivo il suo ricordo.
A cura di Matteo Vana
10 CONDIVISIONI
Luis Salom
Luis Salom

La ferita è ancora aperta: era il 3 giugno quando Luis Salom, in seguito alle ferite riportate nell'incidente sulla pista del Montmelò, perdeva la vita. Sognava di lottare con i suoi idoli Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, ma il Fato aveva in serbo per lui un destino diverso: una carambola sfortunata quella capitata al giovane pilota spagnolo con la scivolata, la moto che rimbalza sulle protezioni e vola addosso al pilota senza che possa fare nulla. Una sfortunata coincidenza che ha strappato al mondo del motociclismo un futuro campione. A distanza di mesi, però, è la mamma di Salom a voler mantenere vivo il ricordo del figlio attraverso un libro; non una semplice biografia, ma una serie di aneddoti, circostanze e ricordi delle vicende umane fornito da chi ha conosciuto da vicino il giovane pilota spagnolo. Un modo per ricordare Salom il 25 nel modo che lui avrebbe preferito.

Il messaggio della mamma

A comunicare la voglia di scrivere un libro è stata proprio la madre del pilota scomparso, attraverso i social network: "Maria, madre di Luis, sente il bisogno di ricordare il figlio in un libro e ritiene che il modo migliore per farlo sia raccogliere alcuni aneddoti divertenti, ricordi felici e altri racconti di tutti quelli che conosceva. Tutti coloro che vogliono partecipare a questa iniziativa, possono inviare i loro testi in formato Word a questa email: luissalom39info@gmail.com e possono anche condividere una foto speciale. Grazie a tutti" si legge su Twitter.Una iniziativa importante che permetterà di non dimenticare lo sfortunato Salom. Non è la prima volta che il suo nome viene omaggiato: qualche mese fa, infatti, fu la compagnia aerea Air Europa a chiamare col suo nome uno dei degli aerei della propria flotta.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views