1.138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, violenta caduta per Lorenzo Baldassarri nelle qualifiche di Assen

Highside violentissimo per il pilota italiano durante le qualifiche della classe cadetta. Colpito anche dalla moto, la sensazione è stata che abbia perso conoscenza nell’impatto. Esposta bandiera rossa per consentire le operazioni di soccorso.
A cura di Valeria Aiello
1.138 CONDIVISIONI
Immagine

Violenta caduta per Lorenzo Baldassarri durante le qualifiche del Gp d’Olanda della Moto2. Il 20enne pilota di San Severino Marche è incappato in un improvviso highside in prossimità della curva 15, una curva che si affronta a circa 200 km/h dove è stato sbalzato dalla sua Kalex, picchiando violentemente contro l’asfalto.

Colpito anche dalla moto, la sensazione è stata che Baldassarri abbia perso conoscenza nell’impatto. Immediata l’esposizione della bandiera rossa da parte di commissari di pista per consentire le operazioni di soccorso.

Le operazioni di soccorso / MotoGp.com
Le operazioni di soccorso / MotoGp.com

Come da protocollo, l’ambulanza ha raggiunto il settore dove i è verificato l’incidente per trasportare il pilota marchigiano al centro medico del circuito. Il primo aggiornamento è rassicurante e dice che Baldassarri è cosciente. Da indiscrezioni, avrebbe rivolto qualche parola a uno dei soccorritori.

https://www.youtube.com/watch?v=dq1WpiXJu8U

Secondo quando riportato dal sito ufficiale MotoGP, Baldassarri è in condizioni stabili. Verrà trasportato in ambulanza in un vicino ospedale per essere sottoposto a ulteriori controlli medici.

1.138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views