150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3, brutto incidente per Bulega: sbalzato in aria dalla moto di Antonelli

Ad avere la peggio il pilota dello Sky Racing team, portato via in barella. Si sospetta una lussazione dell’astragalo del piede destro per la quale potrebbe essere operato d’urgenza.
A cura di Valeria Aiello
150 CONDIVISIONI

Brutto incidente in pista a Valencia nelle fasi finali del secondo turno di libere del Gp di Valencia della Moto3. Quando era già stata esposta la bandiera a scacchi ma alcuni piloti stavano completando il loro ultimo assalto al tempo, Niccolò Antonelli ha perso il controllo della sua KTM, incappando in un highside, mentre la sua moto che ha fatto letteralmente da trampolino per Nicolo Bulega che lo seguiva in pista. Nessuna grave conseguenza per Antonelli mentre Bulega è atterrato pesantemente sull’asfalto, rotolando diverse volte nella ghiaia.

L'incidente che ha coinvolto Bulega e Antonelli / MotoGP
L'incidente che ha coinvolto Bulega e Antonelli / MotoGP

Brutto impatto con la gamba e la caviglia destra per il pilota dello Sky Racing team che è stato portato via in barella e trasportato al centro medico. Si sospetta una lussazione al piede destro. “Si tratta di una lesione che non può essere ridotta se non sotto anestesia, per cui sarà trasferito all’ospedale La Fe di Valencia per ulteriori accertamenti medici per valutare esattamente la lesione, ridurla ed è possibile che si debba intervenire d’urgenza” ha chiarito il dott. Xavier Mir. “Nella caduta ha riportato una lussazione subastragalica” ha aggiunto il direttore sanitario della clinica mobile dott. Michele Zasa. “È rimasto sempre cosciente e su tutto il resto del corpo non si è fatto niente. Ha questo tipo di lesione che ovviamente è un qualcosa di fastidioso”. Dichiarato unfit per il resto del weekend, Bulega è stato trasferito in ambulanza in ospedale dove verrà sottoposto a una Tac. “Successivamente capiremo meglio quali sono i rapporti articolari e come procedere per ridurre questa lussazione. È una lesione dolorosa ma ovviamente gli sono stati già somministrati farmaci antidolorifici. Lui ora è tranquillo, ovviamente è arrivato molto nervoso, ha già parlato con il papà, ma è abbastanza sereno considerando la condizione contingente”.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views