73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3, lutto nel team Sky Vr46, morto il capotecnico Claudio Macciotta

Da tre stagioni nello Sky Racing team, prima capotecnico di Migno poi di Bulega. Sui social il ricordo commosso dei piloti. Niccolò : “Mi ricorderò sempre le tue lacrime per il podio di Jerez. Mi mancherai”.
A cura di Valeria Aiello
73 CONDIVISIONI

La trasferta in Australia inizia con una grave perdita per lo Sky Racing team VR46 e i ragazzi della Vr46 Academy di Valentino Rossi. Nella notte si è spento Claudio Macciotta, da tre stagioni in Sky Vr46 e prima capotecnico di Andrea Migno e poi di Niccolò Bulega. Il prossimo 30 novembre avrebbe compiuto 54 anni.

Claudio Maciotta, avrebbe compiuto 54 anni il prossio 30 novembre / Sky Sport
Claudio Maciotta, avrebbe compiuto 54 anni il prossio 30 novembre / Sky Sport

Lutto nello Sky Racing team VR46

Claudio, conosciuto da tutti come il “Macio”, aveva un passato da pilota e nel 1986 aveva vinto il titolo di campione europeo in 125 con il team Italia. “Amava raccontare aneddoti e storie legate al motociclismo d’altri tempi, e a noi tutti piaceva ascoltarlo. Credeva fermamente nel progetto Sky-VR46 e nel talento dei giovani tutto da scoprire. Affabile e professionale era mosso da grande passione per il suo lavoro, meticoloso, attento ai dettagli, artigiano delle due ruote” si legge sul sito di Sky. Nel paddock era stimato per la sua cordialità e pacatezza anche nei momenti più intensi di lavoro. “È un momento difficile per tutto il Team ma vogliamo stringerci intorno alla sua famiglia in questo dolore. Di Claudio ci mancheranno il garbo, l'eleganza e i modi gentili che sempre lo hanno contraddistinto nel suo rapporto umano e lavorativo con piloti e colleghi" sono state le parole di Pablo Nieto.

Bulega: "Ricorderò sempre le tue lacrime per il podio di Jerez"

Sui social il ricordo commosso dei giovani piloti dell’Academy. Non solo Niccolò Bulega ma anche Franco Morbidelli, Stefano Manzi e Romano Fenati hanno ricordato Maciotta. “Eri una persona umile, sempre disponibile, buona… delle volte fin troppo con chi non se lo meritava il tuo bene. Mi ricorderò sempre le tue lacrime di gioia a Jerez l'anno scorso quando siamo andati sul podio per la prima volta… ultimamente stavi male, si vedeva e si sentiva, ma non avrei mai e poi mai pensato ad un gesto del genere… La tua voce così "bassa" e le tue caramelle fisherman's mentre guardavamo la telemetria rimarranno nella mia testa per tanto ancora. Se solo potessi fare qualcosa… Spero tanto di rincontrarti un giorno e poterti riabbracciare… Cercherò di vincere per te adesso, mi mancherai Macio, ti voglio bene anch'io” ha scritto Bulega su Instagram. Silenziosa, al momento la partecipazione di Valentino Rossi.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views