video suggerito
video suggerito

MotoGP, a Indianapolis è caccia aperta a Marc Marquez

Valentino Rossi: “Dobbiamo cercare di battere Marquez prima della fine del campionato”. Ironico Hayden: “Tutti ormai si sintonizzano solo per vedere se qualcuno riuscirà a batterlo”.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Immagine

Terminata la pausa estiva si riparte dal circuito di Indianapolis con la conferenza stampa pre-evento che apre ufficialmente il weekend del decimo appuntamento del calendario MotoGP. Presenti Marc Marquez (honda HRC), Valentino Rossi (Movistar Yamaha, Andrea Dovizioso (Ducati team), Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha), Nicky Hayden (Drive M7 Aspar), Cal Crutchlow (Ducati team), Aleix Espargaro (NGM Forward Racing). Il primo a prendere la parola è Marc Marquez, leader della classifica iridata a punteggio pieno dopo aver centrato i primi 9 round del calendario MotoGP 2014.

Indianapolis rimaneggiato: “Proveremo il nuovo tracciato. Sarà interessante”

Ci siamo riposati un po’ in queste vacanze e sarà bello tornare in sella dopo i test” dichiara Marc Marquez che sul nuovo layout di Indianapolis commenta “Proveremo il nuovo tracciato. Sarà interessante. A Brno abbiamo testato la nuova moto – non l’ultimo step – ma abbiamo avuto buone sensazioni. Non è stato facile migliorare i tempi ottenuti con la moto 2014 ma continueremo a lavorare”. Valentino Rossi: “A livello personale credo che Indianapolis non era una delle migliori piste per la qualità dell’asfalto. Quest’anno hanno fatto un nuovo lavoro, una nuove superficie che la commissione della sicurezza ha approvato”.

Dominio Marquez: “Dobbiamo cercare di batterlo prima della fine del campionato”

È stata una buona prima metà stagione ma non sono riuscito mai a battere Marc Marquez. Dobbiamo cercare di batterlo prima della fine del campionato” sorride Rossi. Il campione della Honda in questo inizio stagione ha centrato tutte le gare: un fenomeno che gli altri piloti del motomondiale si augurano che qualcuno riesca a fermare. Non manca l’ironia per smorzare un’imbarazzante situazione e a prendere la parola è Valentino Rossi che parla della qualità del 21 enne della Honda che a Indianpolis ha centrato la vittoria nelle ultime due edizioni, in Moto2 e lo scorso anno in MotoGP. “Non so se Marquez riuscirà a cogliere la decima vittoria. Marc ha vinto qui anche lo scorso anno e Indianapolis è un buon circuito per la Honda. Era già molto veloce lo scorso anno e tutti erano curiosi di capire se sarebbe migliorato nella seconda parte della stagione. Dal lui devo imparare l’abilità a vincere in tutte le condizioni. Questa è la qualità più impressionante che ha messo in pista quest’anno. Il suo è un grande dominio ma dobbiamo cercare di batterlo per noi e per il campionato”. Ironico Nicky Hayden che non sarà in pista dopo la recente operazione al polso: “Da fuori sembra facile. Spero che qualcuno lo batta presto per tutti. Tutti ormai si sintonizzano solo per vedere se qualcuno riuscirà a batterlo”.

La scelta di Cal di lasciare la Ducati: “Non vi devo spiegazioni”

L’addio di Cal Crutchlow alla Ducati per la sella della Honda LCR del team di Lucio Cecchinello continua ad alimentare rumors per alcuni tasselli ancora fuori posto. “L’accordo è arrivato a fine mese dopo che avevamo detto che avrei continuato con la Ducati. Solo nell’ultima settimana abbiamo trovato un accordo comune. I motivi li ho spiegati alla Ducati, non devo dire altro a nessuno. Cercherò di dare il massimo fino alla fine di stagione con Ducati e poi continuerò a dare il massimo con il team LCR. Sono contento di questo accordo”. Promosso nel team ufficiale al posto di Cal Crutchlow, Andrea Iannone che dividerà il box con Andrea Dovizioso al suo rinnovo biennale con la Rossa di Borgo Panigale: “Abbiamo firmato un contratto biennale e avrò un nuovo compagno di squadra. Sarà interessante. Il nostro obiettivo sarà essere più veloci. A Indianapolis è una pista strana per noi ma con i cambiamenti spero che ci saranno sarà più divertente” spiega l’alfiere della Ducati che a Indianapolis sarà in pista con nuovo motore e carena.

Chi resta e chi va: Jorge in Yamaha, Espargaro in Suzuki

Fresco di rinnovo contrattuale, Jorge Lorenzo continuerà altri due anni con la Yamaha: “Sono molto contento di aver firmato con la Yamaha. Ho sempre detto che il mio sogno è quello di continuare con la Yamaha. Ho avuto alcune difficoltà in questa stagione ma credo che mi abbiano reso più forte. Mi sono allenato molto e ho mi sento in forma”. Chi invece non ha ancora ufficializzato un accordo ma ormai non può far più nulla per nascondere i troppi contatti con Suzuki è Aleix Espargaro: “Tutti sanno che siamo in contatto con il team Suzuki ma adesso la mia priorità è il campionato. Prima del Sachsenring abbiamo deciso di pensare alle varie opzioni. La settimana scorsa abbiamo deciso di continuare solo con Suzuki. Per quanto riguarda Stefan Bradl alla Forward mi ha sorpreso. Sarà come entrare in una famiglia”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views