video suggerito
video suggerito

MotoGP, anche Lorenzo finisce sotto i ferri: intervento al piede destro dopo i test di Jerez

Il maiorchino si sottoporrà a un’operazione chirurgica per risolvere completamente l’infortunio rimediato nella caduta nel Gp di Aragon.
A cura di Valeria Aiello
22 CONDIVISIONI
Immagine

Pausa invernale ormai alle porte e ancora un altro nome ad aggiungersi all’elenco dei piloti che approfitteranno dello stop dell’attività in pista per sottoporsi a un’operazione chirurgica.

Intervento al piede destro dopo i test di Jerez

Dopo il collaudatore Ducati Michele Pirro che ha deciso di saltare i due giorni di test a Jerez per intervenire subito sulla spalla destra infortunata al Mugello e il campione della Honda Marc Marquez che vuole risolvere una volta per tutte i problemi alla spalla sinistra, anche Jorge Lorenzo ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico al piede destro infortunato ad Aragon. Il maiorchino era caduto alla prima curva del primo giro, incappando in un highside dopo essere partito dalla pole. Un brutto botto in seguito al quale erano state evidenziate una dislocazione dell’alluce e una microfrattura del terzo dito del piede destro per cui, secondo quanto emerso nel corso della prima giornata di test a Jerez, si è reso necessario un intervento chirurgico. Non ancora nota la data dell’operazione che, in ogni caso, dovrebbe essere di piccola entità.

Il problema, che inizialmente sembrava potersi risolvere con una terapia conservativa, gli ha comunque permesso di tornare in pista per il primo dei due giorni di test sul circuito andaluso e provare anche alcune modifiche sulla sua nuova RC213V, in particolare alla seduta, che risulta più larga, e nella zona del serbatoio che mostra un profilo più accentuato. Modifiche analoghe a quelle che Lorenzo aveva chiesto nel corso della stagione da poco conclusa anche alla Ducati per avere più sostegno e una posizione di guida in linea con il suo stile.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views