video suggerito
video suggerito

MotoGP, Andrea Iannone da ufficiale: “La Ducati era nei miei sogni”

Il pilota di Vasto promosso al team ufficiale dopo l’addio di Cal Crutchlow alla Ducati.
A cura di Valeria Aiello
404 CONDIVISIONI
Immagine

Un mese intenso per il Ducati team: dopo il rinnovo di Andrea Dovizioso e l’improvviso addio di Cal Crutchlow per la Honda di Lucio Cecchinello, la Rossa di Borgo Panigale ha fronteggiato la scelta del britannico con la promozione di Andrea Iannone a pilota del team ufficiale Ducati. Una soluzione che ha riempito di gioia il pilota di Vasto e che conferma la stima per l’abruzzese dopo i buoni riscontri in Pramac. “Devo confessarlo, quando l’ho saputo mi sono commosso. È una soddisfazione enorme” ha dichiarato il pilota di Vasto a GdS.

Parole di profonda emozione per un ragazzo che ambiva a una moto ufficiale: “È un sogno arrivare su una moto ufficiale, a tutti gli effetti pilota di una casa come la Ducati. Devi essere ambizioso e puntare ad avere il 100 per cento”.

Ambizione, passione e tanto gas. E un’opzione da esercitare quando sull’asfalto stai scrivendo la tua storia. “Questo era il primo dei miei sogni e l’ho realizzato, qui solo due anni fa c’era Valentino Rossi e prima ancora Casey Stoner”.

Una sella che scotta: “Ne verremo fuori”

Non sarà semplice e bisognerà lavorare sodo. Andrea Iannone prossimo ai 25 anni che compirà sabato 9 agosto festeggerà la promozione e compleanno a Indianapolis. “Festeggeremo sabato con Carletto (Carlo Pernat, ndr), nato come me il 9 agosto. Sono grato a tutti coloro che a Borgo Panigale hanno creduto in me, da Ciabatti a Dall’Igna. Sono convinto che insieme saremo capaci di venir fuori da questa situazione difficile per raggiungere i risultati che noi tutti vogliamo. Io ci credo e spero di poter raccogliere il frutto del lavoro che stiamo facendo”.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views