MotoGP, Andrea Iannone guarda al factory Ducati Team
Dietro le quinte del mondiale MotoGP sono già in corso trattative avanzate che definiranno l’assetto dei top rider della prossima stagione e in particolare per quel pilota che dal prossimo anno sarà in forze alla Suzuki. Tra le offerte per la sella moto della casa di Hamamatsu spicca quella ad Andrea Iannone: anche il pilota di Vasto al centro delle attenzioni del team Suzuki, dopo il recente interessamento ad Andrea Dovizioso, in vista del ritorno in MotoGP dal 2015. Andrea Iannone per il prossimo anno vorrebbe una Ducati ufficiale in parte ancora ostacolata anche dall’opzione di rinnovo di Cal Crutchlow, con il britannico che potrebbe quindi restare nel team Factory anche nel 2015.
Nel frattempo bisognerà capire quanto sarà disposto ad avere fiducia in Suzuki Andrea Dovizioso che durante il weekend di Catalunya si era detto pronto a decidere i piani futuri entro il round di Assen, GP d’Olanda, prossimo appuntamento del calendario MotoGP 2014.
"La Suzuki mi ha offerto una moto ufficiale e sicuramente questo è molto importante per me” rivela Andrea Iannone a MCN.
“La mia priorità resta entrare a far parte Team Ducati Factory e avere una moto più competitiva. Voglio andare nel team ufficiale con un contratto da ufficiale”.
“Non voglio dire che non mi piacerebbe anche rimanere in Prama ma il Ducati Team è il top che si può avere guidando una Ducatic, perché garantisce maggiori garanzie di sviluppo. Io voglio questa possibilità e spero divenga una priorità anche per la Ducati".
“Sono due anni che corro in queste condizioni” lamenta il pilota di Vasto che conlcude “Se la Ducati mi desse una moto ufficiale con un supporto maggiore non sarebbe un problema restare in Pramac".