205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Andrea Iannone proverà la nuova curva 11 del Sachsenring

Non solo il pilota di Vasto tra i rider MotoGP individuati dalla Commissione sicurezza per testare la modifica alla famigerata Waterfall.
A cura di v.a.
205 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Iannone sarà uno dei tre piloti della MotoGP a testare la nuova traiettoria della curva 11 del Sachsenring, la famigerata Waterfall, una delle più insidiose del tracciato. Il pilota di Vasto sarà in pista poco prima del Gp di Germania, il 10 luglio, insieme a Stefan Bradl e a Bradley Smith per valutare quelle che sono le variazioni approvate da Loris Capirossi e Franco Uncini, rispettivamente responsabili Sicurezza in MotoGP e FIM. La curva 11 è la prima a destra dopo una sequenza di curve a sinistra che spesso si affronta con la spalla destra dello pneumatico troppo fredda. Una curva che ha tradito non pochi piloti nello scorso GP di Germania e della cui pericolosità ne era stata informata la Safety Commission che ha deciso di ridisegnarla, variandone il raggio con cordoli mobili in acciaio.

Curva “maledetta” – Andrea Iannone è solo uno dei piloti che lo scorso anno hanno provato l’asfalto della Waterfall, nelle prime libere, in un turno dove in cui l’anteriore tradiva anche Andrea Dovizioso, caduto dopo pochi giri. Anche Cal Crutchlow era autore di due differenti, cadute sempre alla curva 11, così come Stefan Bradl che sempre lo scorso anno provava la Waterfall in qualifica. Anche Valentino Rossi, che alla Waterfall perdeva l’anteriore nel 2011, allo scorso Gp di Germania si era espresso negativamente sottolineando la necessità di un intervento. Questi ulteriori test chiariranno se sarà necessario intervenire a partire dal GP del prossimo anno.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views