MotoGP, Aragon. Iannone sulla GP14.2: “Migliorati i cambi di direzione”
Il bilancio del primo giorno di libere del GP di Aragon è assolutamente positivo per Andrea Iannone: primo in FP1 e quarto in FP2, il pilota di Vasto sulla Ducati GP14.2 ha trovato fin dal primo turno il feeling giusto con la nuova evoluzione della Desmosedici, una moto che secondo il pilota del Team Pramac mostra già importanti miglioramenti a livello di comodità nonostante alcuni problemi non siano ancora del tutto risolti. A differenza del Dovi però, Iannone non è riuscito la gomma soft nell’assalto al tempo, limitato da alcuni problemi in frenata che insieme al team cercherà di risolvere nel debrifing della prima giornata.
“Il bilancio è abbastanza positivo anche se la gomma morbida non mi ha dato un grande vantaggio” ha spiegato Andrea Iannone al termine del turno. “Abbiamo riscontrato qualche problema in frenata. Vedremo cosa possiamo fare per migliorare la situazione domani".
In sintonia con le impressioni di Dovizioso, anche Andrea Iannone ha riscontrato nelle dimensioni ridotte uno dei principali vantaggi della GP14.2 che permette veloci cambi di direzione oltre che una guida decisamente più comoda:
“Sono molto più comodo sulla moto e riesco a muovermi meglio nei cambi di direzione, quindi a sporgermi di più dalla moto, facendola curvare un pelino meglio. I problemi principali restano anche se si fanno sentire un meno”.