MotoGP, Aragon. Marquez incontenibile alla 20/a pole: “Sono davvero contento”
Quello di Marc Marquez al Motorland Aragon è stato un sabato impeccabile. Il leader della classifica iridata davanti al pubblico di casa centra l’undicesima pole stagionale, la sua ventesima in classe regina, l’ennesima da record. E poco importa che il primato sulla pista spagnola fosse già suo: il fenomeno della HRC ha preferito ritoccare la best pole dello scorso anno per renderla ancora più inaccessibile a quanti avevano messo nel mirino quella prima casella, teammate incluso.
Con un giro al cardiopalmo alla bandiera a scacchi Marquez lima di oltre 6 decimi il vecchio record rifilando 364 millesimi a Dani Pedrosa che già pregustava il sapore della seconda pole stagionale. El Cabroncito non molla e prosegue nella sua marcia inesorabile, determinato più che mai a scrivere quante più volte possibile il suo nome nel grande libro di questo sport che questo weekend taglierà il traguardo delle 800 gare della classe regina.
Un’altra pole position, sono davvero contento anche Dani sta andando molto forte”
commenta lo spagnolo al parco chiuso. I presupposti affinché quella di domani sia una gara in solitaria ci sono tutti. Marquez nelle libere ha costruito un passo incontenibile per gli avversari che ormai ripongono le poche speranze nelle previsioni tempo che per domani danno temporali al pomeriggio.
Speriamo domani in una buona gara e anche nel bel tempo, anche perché domani dovrebbe esse così così. Sarà importante scegliere la gomma giusta”.