video suggerito
video suggerito

MotoGP Austin, Valentino Rossi: “Giornata positiva anche se Marquez ha qualcosa in più”

Il pesarese della Yamaha quarto al termine della prima giornata di libere in Texas: “Siamo stati veloci fin dall’inizio e anche il passo non è male. C’è tanto lavoro da fare soprattutto con le gomme ma con l’elettronica abbiamo cambiato tutto e mi trovo meglio”.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Il venerdì di libere del Gp delle Americhe 2018 ha dato ottime risposte a Valentino Rossi. Quarto a fine giornata a quattro decimi dal riferimento di Andrea Iannone, dopo aver provato a rispondere al tempo del rivale Marc Marquez che nel suo feudo ha confermato di essere l’uomo da battere, il Dottore è sembrato particolarmente soddisfatto delle prime sensazioni, nonostante una pista sporca e con poco grip abbia complicato non poco la messa a punto di gomme e elettronica in pista.

È stata una giornata positiva, sono contento. Già questa mattina ero secondo, oggi pomeriggio ho fatto un bel giro e ho chiuso quarto. Abbiamo lavorato tanto sulla moto per cercare di migliorare l’accelerazione e, devo dire, che mi trovo bene – ha detto Valentino Rossi ai microfoni di Sky SportHo un passo che non è male ma come me ci sono anche altri piloti che vanno forte, e qualcuno più veloce. C’è ancora tanto da fare, soprattutto per le gomme, perché sia per l’anteriore che per il posteriore ci sono tante opzioni. Il problema è che sembra dalle previsioni meteo che domani sarà una giornata più difficile, quindi bisognerà vedere”.

Sull’elettronica stiamo lavorando tanto, ma ci vorrà tempo. Secondo me sia in Qatar che in Argentina avevamo preso una via sbagliata, infatti la moto in accelerazione era lentissima. Qui abbiamo cambiato tutto e mi trovo meglio. Con Vinales siamo andati entrambi bene e siamo abbastanza vicini”.

C’è da dire che Marquez non ha fatto nemmeno un time attack, quindi secondo me non ha espresso il suo potenziale oggi ma mi sembra quello che va di più. Però poi dietro, io e Vinales siamo messi piuttosto bene, anche Iannone e Crutchlow al momento mi sembrano quelli più veloci”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views